Il consigliere Giovanni Spadola: “Decoro urbano? Per questa amministrazione è solo un optional”
Spadola: “Decoro urbano solo un optional, si continuano a fare determine su determine”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del consigliere Giovanni Spadola. Il testo:
Decoro urbano a Rosolini sotto lo zero. Parchi, ville, spazi riservati ai bambini trasformate in mini discariche con erbacce, immondizia di ogni genere, siringhe abbandonate, rifiuti ingombranti. Tutto passa tra l’indifferenza dell’amministrazione Incatasciato che continua a fare determine su determine anche per ripulire il camposanto, il Verde a Valle e qualche Parco.
Sono lontani i tempi quando ero assessore all’Ecologia e vice sindaco. Il decoro urbano era garantito senza mai fare una determina, senza pesare sulle tasche dei cittadini. Questa amministrazione dimostra ancora una volta di essere fallimentare.
Quel che stupisce è che non c’è alcun sostegno economico per le Associazioni dei disabili, ma per altre situazioni, le delibere vengono fuori, con un Comune in dissesto finanziario.
Meritorio rimane il lavoro che svolge l’Associazione ‘Città Verde’ che mantiene pulite le rotatorie d’accesso a Rosolini e qualche parco pubblico, anche se usufruisce di contributo comunale.
Un grazie va all’azienda Igm per il lavoro che sta svolgendo nella raccolta differenziata. Un sforzo fuori dal Comune on un’azienda ce lavora con un organico non sufficiente a coprire una città come Rosolini. Questa amministrazione dovrebbe sviluppare un progetto di ampliamento del capitolato d’appalto per affidare all’Igm anche la manutenzione dei siti urbani ed extraurbani, con il compito di mantenere integro il decoro urbano della città, ovviamente potenziando gli organici.
Nel ricordare che il sottoscritto non ha mai sprecato un solo centesimo di denaro pubblico e voi continuate a fare solo determine, augura un ravvedimento di questo governo cittadino che fino ad oggi ha dimostrato incapacità nell’amministrare Rosolini.
GIOVANNI SPADOLA
(Consigliere comunale di Giovani Rosolinesi)
CATEGORIE Politica