Il consigliere Cavallo: “Da troppo tempo, anche in consiglio, si perpetrano questi atteggiamenti arroganti”
“Atteggiamenti ridicoli, linguaggi arcaici e poco consoni al ruolo istituzionale che si riveste”.
Anche il consigliere comunale Rosario Cavallo prende le distanze dal commento “sessista” del consigliere comunale Daniele Giurato nei confronti di una cittadina rosolinese.
“È da tempo – dice Cavallo- che questo atteggiamento si perpetra. È accaduto durante la campagna elettorale e continua ad accadere durante questi anni di consiliatura”
“Parole sessiste nei confronti di una cittadina che ha manifestato liberamente il proprio pensiero sono inaccettabili, specie se provengono anche da una persona che dovrebbe rappresentare una istituzione e la città tutta”
“Totale mancanza di garbo, di stile. Capita a tutti di sbagliare, ma si devono accettare le critiche e i pareri degli altri, non si possono ricevere solo applausi”
“Questo succede in consiglio comunale, succede quando qualcuno commenta qualche articolo, e proliferano i profili falsi perché spesso non si ha più il coraggio di metterci la faccia per via delle reazioni arroganti e presuntuose nei confronti di chi non la pensa come questa amministrazione”
“C’è bisogno di un atto di orgoglio in questa città: o diamo una svolta o non ha senso procedere a governare così”
“Il garbo manca da troppo tempo ed è mancato anche nell’ultimo consiglio comunale: poco garbati nell’accoglienza della consigliera Collemi e poco garbati nei confronti del consigliere Guastella che voleva trattare un tema importante per la città”.
“Giurato ha fatto bene a scusarsi, era il minimo, ma è necessario tornare a comportarsi in modo consono al ruolo che si riveste”.
La mia solidarietà alla cittadina vittima di questo commento sessista dal quale mi dissocio in qualità di consigliere comunale e a nome del gruppo di Fratelli d’Italia Circolo Il Carrubo Rosolini”