Il consigliere Carmelo Modica “deluso” da Tino Di Rosolini si dichiara “indipendente”

Il consigliere Carmelo Modica “deluso” da Tino Di Rosolini si dichiara “indipendente”

“Non sono stato coinvolto nella scelta del candidato per le elezioni provinciali. Il tutto si è svolto senza che ne sapessi nulla. Per questo lascio il gruppo “Primavera Rosolinese””.

Il consigliere comunale Carmelo Modica ha annunciato la sua decisione di lasciare il gruppo “Primavera Rosolinese”, che alle ultime amministrative aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Tino Di Rosolini. La dichiarazione è arrivata durante il consiglio comunale di oggi pomeriggio, in cui Modica ha espresso il suo disappunto per le modalità con cui è stata scelta la candidata Maria Concetta Iemmolo alle prossime elezioni provinciali.

Modica si è detto “profondamente deluso”, lamentando di non essere stato coinvolto nella scelta del candidato.

“Non posso accettare certi passaggi che non sono stati compiuti nei miei confronti come lista -ha detto Modica-. Ho appreso della candidatura solo dopo l’ufficializzazione, tramite una chiamata. Questo è un modo di fare distruttivo e non costruttivo. Non mi sarei mai aspettato un gesto simile, consumato a mia insaputa, senza alcun dibattito o riunione”.

“Continuerò a fare ciò che ho sempre fatto: sorvegliare. Quando la maggioranza sarà costruttiva, sarò presente; altrimenti agirò di conseguenza”. Rivolgendosi a Tino Di Rosolini, ha aggiunto: “Mi dispiace caro Tino, non sono cose su cui posso sorvolare”.

Di fronte alla decisione di Modica, Tino Di Rosolini si è detto “stupito”, riconoscendo comunque il valore del consigliere come capogruppo. Ha spiegato che la scelta della candidata è stata influenzata da una scadenza imminente e dalla sua indisposizione fisica, che lo ha portato a sviluppare quella che ha definito una “iniziativa surrogata” con il coinvolgimento di altri consiglieri comunali.

Pur rammaricandosi per la decisione di Modica, Tino ha dichiarato di essere sereno e convinto che il consigliere non agisca “per partito preso”, ricordando il “sostegno profondo” ricevuto in passato. “Le nostre strade potranno comunque confrontarsi in futuro, sia per una collaborazione che per uno scontro politico. Mi riservo di tenere una conferenza stampa per informare la città sui motivi che hanno portato a questa situazione. Ho tentato di coinvolgere Modica telefonicamente mentre era malato e gli auguro buon viaggio”.

“Sono stato malato sabato e domenica, ma sabato si era già fatto tutto per la candidatura” ha replicato seduta stante Carmelo Modica, lamentando il fatto che di essere stato “l’ultimo a sapere” della scelta, quando avrebbe dovuto essere il primo informato.

La dichiarazione di indipendenza arriva a pochi giorni dalle votazioni di secondo livello per il rinnovo del Libero Consorzio di Siracusa (ad oggi commissariato) che si terranno domenica 27 aprile e in cui saranno chiamati al voto tutti i consiglieri comunali e i sindaci dei Comuni della provincia di Siracusa.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )