Il compleanno del giovane Giuseppe Gradante festeggiato dall’amministrazione comunale

Il compleanno del giovane Giuseppe Gradante festeggiato dall’amministrazione comunale

L’arrivo a Rosolini della comunità “Nuovi Orizzonti” ha toccato vite e cuori e ha coinvolto giovani e meno giovani assolutamente “trascinati” dai sorrisi e dalla forza che i giovani della comunità di Montevarchi (Marco, Giuseppe, Lorenzo e Leonardo) hanno dispensato a quanti hanno incontrato, con il grande scopo di sensibilizzare sui pericoli delle sostanze stupefacenti e di raccontare la loro rinascita grazie all’amore.

Storie che in questi tre giorni di “missione” (così vogliamo chiamarla noi) hanno incontrato scuole, cittadinanza e hanno lanciato messaggi di speranza anche a chi nel “tunnel” ci è purtroppo già entrato. A chiudere in bellezza i numerosi incontri della comunità Nuovi Orizzonti, di cui fa parte anche il rosolinese Giuseppe Gradante, quello che noi abbiamo definito come “grande guerriero”, è stata l’amministrazione comunale che, con il suo vicesindaco Giuseppe Branca, ha promosso ieri in Sala Cartia, un incontro “improvvisato ma ben riuscito”, tra i ragazzi della comunità, i cittadini e i giovani delle parrocchie del territorio.

Sindaco Incatasciato, vicesindaco e giunta comunale al completo hanno approfittato dell’incontro per festeggiare il 32esimo compleanno del rosolinese Giuseppe Gradante, nella stessa Sala Cartia, al termine dell’emozionante incontro. A luci spente e con un sottofondo di chitarra suonata dal giovane Salvo Giunta, Giuseppe è stato festeggiato e appaludito con l’ingresso di una torta di profitterol donata dalla stessa amministrazione.

Le esperienze e i sorrisi di questi giovani ci hanno rapito, – ha detto il vicesindaco- e per questo che abbiamo deciso di promuovere un ultimo incontro qui nella casa comunale, rivolto a tutti i rosolinesi affinchè l’ascolto e lo spirito comunitario, di unione e di vicinanza, possa continuare ad essere parte identitaria di questo nostro bellissimo paese”. 

Anche il Sindaco Incatasciato, ha espresso parole di stima nei confronti dei giovani della comunità “Nuovi Orizzonti” e ha ringraziato tutti i presenti all’incontro: “In un paese come il nostro, in cui il fenomeno della droga è purtroppo dilagante, promuovere la vicinanza, l’ascolto e la collaborazione con giovani come voi – ha detto riferendosi ai ragazzi della comunità – è fondamentale per continuare ad essere un comune capofila nella lotta a questo e a tanti altri fenomeni come quello della violenza contro le donne. Vi ringrazio a nome di tutta l’amministrazione per i bei momenti che ci avete donato, certi del fatto che la vostra presenza in questi 4 giorni ha seminato bene tra i giovanissimi e anche tra gli adulti”.

Marco, Giuseppe, Lorenzo e Leonardo dopo i festeggiamenti allo stesso Giuseppe hanno ringraziato l’amministrazione e tutti i presenti.

E’ la prima volta – ha detto Marco- che ci capita di essere invitati da un sindaco. Grazie a voi per averci accolto e ascoltato, torneremo presto e saremo ancora e sempre pronti a collaborare e a seminare amore con le nostre storie e con quella della nostra Chiara Amirante, la fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti”. 

 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )