Il Commissario Cocco firma l’atto d’indirizzo, salvato l’asilo nido comunale Paperopoli
“Il 31 marzo l’asilo nido non chiuderà”.
È la buona notizia, stavolta pure ufficiale, che arriva direttamente dal Commissario Straordinario Giovanni Cocco.
Lo stesso, ha firmato infatti l’atto d’indirizzo finalizzato alla prosecuzione del servizio attraverso la predisposizione, da parte dei dirigenti responsabili degli uffici Ragioneria e Servizi Sociali, degli atti amministrativi necessari per la risoluzione della vicenda.
Il rischio chiusura dell’asilo rosolinese ha tenuto fino ad oggi operatori e famiglie con il fiato sospeso, specie in questo momento di grande difficoltà economica e sociale conseguente all’emergenza sanitaria in atto.
L’asilo nido non chiuderà. Resterà aperto per altri 2 mesi, fino al 31 maggio.
I FONDI UTILIZZATI
Le risorse finanziarie, necessarie per mantenere attivo il servizio per altri 2 mesi, non sono state prelevate, come si era pensato in un primo momento, dal fondo di riserva, nè è stata effettuata alcuna variazione di bilancio per impegnare le somme che erano previste per le indennità degli amministratori, ormai decaduti.
Dopo un’attenta analisi, si è proceduto invece al prelievo dei fondi proprio dallo stesso settore dei Servizi Sociali in cui erano presenti risorse finanziarie non utilizzate.
Un’ ottima soluzione per non “scomodare” le indennità degli amministratori e, probabilmente, anche una buona notizia per l’ex sindaco Pippo Incatasciato che spera nell’accoglimento del ricorso.