Il comitato genitori dell’istituto S. Alessandra: “Ci auguriamo che la mensa inizi entro fine settembre”
Un augurio per un inizio anno scolastico sereno e costruttivo, per una sinergia tra scuola e comune di Rosolini e anche per un inizio entro i tempi della mensa scolastica.
È la nota del Comitato dei genitori dell’istituto S. Alessandra, che come ogni anno rinnova l’auspicio di buon anno scolastico a studenti e docenti, nel segno della collaborazione con l’ente per attenzionare possibili lacune, in particolar modo per il servizio mensa.
Alla fine dell’anno scolastico, lo scorso giugno, i comitati dei genitori dei tre istituti comprensivi di Rosolini (Sant’Alessandra, D’Amico e De Cillis) avevano chiesto al comune una revisione del servizio erogato, nello specifico con una rielaborazione di alcune pietanze da parte della ditta Grande Ristorazione che a settembre del 2023 si è aggiudicata la gara per il servizio mensa per tre anni.
A detta dei comitati però nessuna risposta sarebbe ancora arrivata.
“L’inizio di ogni nuovo anno scolastico racchiude in sé tante aspettative, sogni, speranze e talvolta anche preoccupazioni “- scrive il Comitato.
“Ci auguriamo che l’Ente locale, la scuola e la pubblica amministrazione in generale, ognuno per la propria competenza, possano lavorare per il bene dei nostri bambini e ragazzi, minimizzando momenti di attesa ed incertezza, come quelli che abbiamo vissuto lo scorso anno nei confronti dell’avvio della refezione scolastica”.
“Ci si augura che quest’anno, non essendoci bandi di gara per l’aggiudicazione, la mensa possa iniziare al tardi verso la fine del mese di settembre. Un rallentamento ulteriore di tale servizio potrebbe comportare ricadute spiacevoli sull’offerta formativa, sui discenti e sulle famiglie che hanno deciso di iscrivere, non a caso, i bambini al tempo prolungato per esigenze lavorative dei genitori.
Il direttivo dei genitori, con il proprio Comitato, è pronto a vigilare sulla questione e segnalare/monitorare qualsivoglia disservizio che potrebbe compromettere la serenità dell’esperienza scolastica, dei bambini così come delle famiglie.
Nel rinnovare l’augurio di un buon inizio di anno scolastico, ci auspichiamo, con chi di dovere, momenti di confronto costruttivo per la crescita umana e culturale di tutta la Città”.