Il comitato genitori dell’istituto S. Alessandra: “Buona Pasqua a tutti gli alunni di Rosolini”
Il Comitato dei Genitori dell’Istituto Sant’alessandra , con a capo il Direttivo, con una nota inviata alla redazione, augura buone vacanze a tutti gli alunni di Rosolini.
“Che questa breve sosta possa dare a tutti la spinta finale – scrive il comitato- e possa far concludere l’anno scolastico in corso con i migliori auspici. Porgiamo pertanto i migliori auguri di una Santa Pasqua a tutti gli organi Istituzionali della nostra città, al personale Docente ed ATA di tutti gli Istituti scolastici di Rosolini, in particolare a quelli del nostro Istituito, al Dirigente Scolastico Lupo ed ai suoi più stretti collaboratori”.
Nella stessa nota, il comitato dei genitori fa una precisazione sulla “distribuzione delle uova di Pasqua, da parte dell’amministrazione, a tutti gli alunni delle scuole. Un gesto che l’amministrazione ha reso noto con un post sulla pagina Facebook del sindaco.
“In merito alla Pasqua- scrive ancora il comitato-, vorremmo fare un piccolo appunto, ringraziandoli comunque, a chi si è prodigato a regalare degli ovetti kinder- perché di questo si trattava- solo agli alunni che nella giornata del 26 marzo hanno usufruito della mensa. Questa situazione si era già verificata l’anno scorso ed era stata già segnalata- ma forse è difficile capire che a volte è più utile non fare le cose , che farle male”.
“Il nostro punto di vista, che potrebbe anche non essere condiviso, è questo: siamo convinti che gli ovetti sarebbero dovuti andare a tutti i presenti all’interno della mensa al momento del pranzo. I bambini che il giorno della distribuzione dell’ovetto non hanno usufruito del pasto per un motivo qualsiasi, sono gli stessi che garantiscono la presenza negli altri giorni e che quindi crediamo avrebbero avuto diritto al regalo.
Un semplice appunto, nessuna polemica, ma come sempre un nostro punto di vista per fare bene! Buona Pasqua” conclude il comitato.