Il “Club famiglie” ha festeggiato i 33 anni dalla sua fondazione
Il 22 Gennaio 2023, presso la sala “Agorà”, si sono svolti i festeggiamenti per il 33° anniversario della nascita dell’Associazione socioculturale “Club Famiglie”.
La Presidente, ins. Maria Di Martino, ha introdotto la serata ed ha ringraziato tutto il Direttivo che si è prodigato nella sua organizzazione.
Uno dei soci fondatori, il prof. Corrado Calvo, quindi, dopo un breve excursus storico, ha ricordato che il Club Famiglie è uno dei più antichi sodalizi della città, nato il 22 gennaio di trentatré anni fa nello studio notarile dell’avv. Luigi Savarino, ad opera di ventuno persone che sognavano di poter dare alla città e ai loro figli un luogo franco dove riunirsi, parlare, discutere, anche divertirsi, per crescere in armonia genitori e figli.
In questi 33 anni è stato tutto un fervore di attività e iniziative: dalle settimane bianche (Marilleva, Val d’Aosta, Monte Campione) alle numerosissime gite alla scoperta dei luoghi più belli e caratteristici della nostra Sicilia, dai pellegrinaggi religiosi alle visite delle altre regioni italiane e di alcuni paesi esteri (come la Spagna), dalle escursioni archeologiche e naturalistiche agli incontri enogastronomici e alle visite ai siti storici più interessanti, dalle conferenze di carattere culturale e scientifico alle mostre e ai concorsi artistici.
L’augurio è che il Club Famiglie continui ad essere un luogo di aggregazione e di incontro basato sui nobili valori dell’amicizia e della serena convivenza, una possibilità di sana crescita e di proficuo confronto per tutti fra tutti i soci.
La serata si è conclusa con un ricco buffet, canti e balli.
I presidenti che in questi anni hanno guidato il sodalizio sono stati: Salvatore Gugliotta, Corrado Calvo, Andrea Macauda ed oggi, Maria Di Martino.
La responsabile del Club Famiglie alla comunicazione, prof.ssa Vincenza Celestre.