Il Cast si aggiudica il premio “Carlo Mangiù”

Il Cast si aggiudica il premio “Carlo Mangiù”

Dopo aver partecipato alla sua Quarta Edizione, anno in cui fu premiato in qualità di miglior caratterista il Presidente Salvatore Cataudella , la Compagnia Teatrale “IL CAST” di Rosolini, si aggiudica il 18esimo  Premio Teatrale “Carlo Mangiù”.
Giovedì 12 Luglio 2018, presso l’Anfiteatro “Falcone e Borsellino” a Zafferana Etnea, si è chiuso con una cerimonia-spettacolo il Premio Teatrale “Carlo Mangiù”,  organizzata dall’Associazione Artistico Culturale Val Calanna Teatro.

Alla serata sono state invitate le sei compagnie teatrali partecipanti al Concorso: Gruppo Teatro “Iris” di Floridia (SR), Ass. Cult. Cantieri d’Arte-Compagnia Cambia…menti, Teatro Stabile di Augusta, Piccola Bottega dell’Arte di Sant’Agata di Militello (ME), Compagnia “Ars Comoediaque” di Aci Sant’Antonio (CT),  e appunto il Teatro C.A.S.T. di Rosolini.

Il Comitato di selezione del Concorso, dopo aver selezionato le Compagnie in gara, ha decretato quale vincitrice del Concorso il nostro Cast come migliore compagnia per la Commedia “Di chi è?” di Massimo Pantano, Regia di Salvatore Cataudella, con la seguente dicitura:

“Il Gruppo ha dimostrato coesione riuscendo a ricostruire uno spaccato culturale con un’architettura scenica che ha evidenziato ricerca della perfezione artistica. Ogni singolo personaggio con i giusti tempi comici, la mimica, la postura e l’intonazione, ha ricreato le emozioni , i sentimenti e le passioni che l’Autore ha ideato nell’intreccio della trama catturando l’attenzione del pubblico e proponendo trovate esilaranti”.

Nella stessa serata è stato premiato quale Migliore Attore Caratterista il nostro attore Piero Di Stefano con la seguente motivazione:

” Le buone capacità interpretative, la giusta intonazione, i tempi scenici ben congegnati che hanno accompagnato ogni momento ed ogni “trovata” teatrale, hanno reso verosimile l’interpretazione del personaggio Angelo (Prete, fratello di Betta e Chiara) nella Commedia “Di chi è?”.

Il Presidente del Cast Salvatore Cataudella, nonchè attore e regista della Commedia Vincitrice, nel ringraziare l’Autore Massimo Pantano e tutti gli altri protagonisti – Dino Armenia, Sara Spatola, Concetta Pirosa, Graziella Macauda, Natalina Di Giacomo, Carmela Barreca, Stefania Rizza,lo scenografo prof. Enzo Di Lorenzo, gli addetti alle luci e alle musiche Salvatore Incatasciato e Vincenzo Zocco – , si dichiara entusiasta di questa importante affermazione in quanto il premio “Carlo Mangiù” è un riconoscimento di valore nello scenario teatrale Siciliano che ricorda uno dei più bravi e famosi attori siciliani.

Il teatro come stile di vita, e dunque come guida a cui ispirarsi. Un’ironia e un talento che si confermano con questo prestigioso premio. Bravi, avvincenti, divertente e professionali, gli attori del Cast affermano la loro storia a livello locale e interprovinciale.

Una presenza costante che si rinnoverà la prossima stagione teatrale con due inedite commedie di inizio e fine rassegna. Ve ne parleremo presto, per adesso, ci congratuliamo con tutti i componenti del  gruppo per il riconoscimento ricevuto e per lo straordinario lavoro di squadra, il vero segreto del loro frequente successo.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )