Il 30 ottobre la quarta edizione della gara di pesca sportiva alla Trota

Il 30 ottobre la quarta edizione della gara di pesca sportiva alla Trota

Si scaldano i mulinelli a Rosolini per la quarta edizione del trofeo di Pesca Sportiva alla Trota organizzata dai giovani Corrado Cassarino e Francesco Pirosa con il patrocinio del Comune di Rosolini e della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee.

Le iscrizioni sono già aperte per le diverse categorie: Adulti, Juniores 13-17 anni, Bambini dai 5 ai 12 anni, e categoria “Lady” per le donne.

L’appuntamento è per il 30 ottobre 2022 nello splendido laghetto Macrostigma International di contrada Stafenna con inizio previsto per le 7.00. La quota di iscrizione è pari a 20 euro compreso un pacco di camola. Per quest’anno è previsto in regalo uno scaldacollo per tutti i partecipanti.

La partecipazione all’evento prevede i seguenti premi: 1° Assoluto: Canna Bolognese Colmic + mulinello. 2°Assoluto: Canna surfcusting. 3°Assoluto: Inglesina + mulinello. 4°Assoluto: Occhiali polarizzati. 5°Assoluto: Mulinello 3.000 + galleggiante.

Saranno inoltre premiati tutti i bambini dai 7 ai 12 anni, juniores da 13 a 17 anni e tutte le donne con coppe, medaglie. L’evento si chiuderà alle 12 e 30 con un aperitivo e buffet offerto dal Centro Commerciale Spadola.  Per tutte le informazioni relative all’evento sarà possibile contattare: Francesco Pirosa (338.2613222)  e Corrado Cassarino (366.2877750).

“Il Regolamento consiste nello slamare la trota e non di cambiare il bracciolo ogni cattura -dice Corrado Cassarino-, tranne nell’aver tranciato incidentalmente la lenza dall’amo, ovvero la rottura del bracciolo. Ci sarà anche un piccolo sorteggio con regali di materiale tecnico, durante la gara, per chi cattura qualche carpa. Nella classifica adulti si premiano 1°, 2°, 3°, 4° di settore con coppe e medaglie, che andranno pure in classifica assoluta! La classifica assoluta à stata arricchita da stupendi attrezzi tecnici come canna da bolognese colmic, surfacasting e inglesina con mulinelli, e tanto altro materiale tecnico fino al 20° assoluto. Insomma anche quest’anno abbiamo voluto fare le cose per bene. Siamo spinti dall’amore per questo sport e cerchiamo di invogliare anche i più piccoli ad avvicinarsi al mondo della pesca”.

Saranno infatti premiati tutti i partecipanti per le categorie donne e bambini con coppe e materiale tecnico tra cui canne fisse, piccoli panchetti e tanto altro materiale.

“Ed il primo assoluto degli adulti -conclude Cassarino-, festeggerà stappando una bottiglia di prosecco. Buon divertimento a tutti”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )