Il 26 e 27 ottobre “XX fiera mercato dei defunti” in via Manzoni
Il sindaco Pippo Incatasciato, con propria ordinanza, ha istituito la XX Fiera Mercato in occasione della commemorazione dei defunti 2019.
Il rappresentante dell’AVAK (Associazione Venditori Ambulanti), Gesualdo Amato, aveva presentato la richiesta per la fiera mercato di svolgere in 4 giornate, due da effettuare in occasione della commemorazione dei defunti e due per le festività natalizie.
Il sindaco Incatasciato ha però autorizzato solo la fiera per la commemorazione dei defunti in quanto “sono pervenute numerose lamentele da parte di cittadini residenti nella zona interessata per il disagio procurato alla collocazione delle bancarelle e dei relativi mezzi di trasporto”.
La fiera, dunque, si svolgerà solo nei giorni 26 e 27 ottobre e prevede ben 120 posteggi per la vendita in via Manzoni, di cui 2 riservati per vendita di articoli piante e fiori, 4 per vendita prodotti artigianali, 2 per la somministrazione di alimenti e bevande e 5 riservati ad eventuali richieste presentate da commercianti a posto fisso locali.
In entrambe le giornate l’attività sarà svolta dalle ore 8.00 alle ore 24.00. Non è consentita in nessun modo la cessione a qualunque titolo dell’area di posteggio assegnata.