Il 16enne Salvatore Piazzese campione del mondo nella Global Box: “Grazie al mio maestro Gianluca Adamo”

Il 16enne Salvatore Piazzese campione del mondo nella Global Box: “Grazie al mio maestro Gianluca Adamo”

 

A maggio dopo aver partecipato all’ International Italia WMKF Global Boxing ASI e aver conquistato il Primo Posto nella Light Box e il secondo posto nel Light Contact, si era già detto assolutamente concretato in vista del campionato mondiale.

E oggi la sua concentrazione lo ha portato a diventare Campione del Mondo nella Global Box e a conquistare una medaglia d’argento nella Kick Boxing.

Il giovanissimo Salvatore Piazzese ha stupito tutti il 15 e 16 ottobre al Palazzetto dello sport di Mazara del Vallo in cui si sono svolti i campionati mondiali di Kickboxing a cui Salvatore ha partecipato con la Word Martial Kombat Federation.

Salvatore, per amici e parenti, “Salvuccio”, è stato accompagnato in questa nuova e vittoriosa esperienza dalla sua famiglia che con grandi sacrifici cerca di realizzare il sogno del giovane.

Oggi siamo estremamente gioiosi – ci dice la mamma Giovanna Scifo – perché Salvuccio è campione del mondo nella Global box e medaglia d’argento nella kick boxing”.

Una dura prova per Salvatore che ha dovuto confrontarsi con atleti di fama mondiale ma la sua determinazione e il suo enorme talento lo hanno portato ancora una volta nel gradino più alto del podio.

Ho solo 16 anni – dichiara il giovane campione mondiale – e oggi corono il sogno di diventare un professionista. La mia vita è tutta dedicata all’allenamento. Fare kick boxing non è affatto facile, è uno sport duro e pieno di restrizioni ma mi rende felice. Sono consapevole dei sacrifici che affronta la mia famiglia per permettermi di continuare a coltivare questa passione e forgiare ancora di più il mio talento ma cercherò di non deluderli.

E poi conclude: “Ringrazio il mio maestro, l’ispicese Gianluca Adamo, che mi forma sia fisicamente che mentalmente. Insieme abbiamo creato un team che sta crescendo. Non mi monto la testa perché so che ancora i migliori mi stanno aspettando per sfidarmi con loro. Continuerò a testa bassa seguendo il mio maestro”.

A Salvatore le congratulazioni dalla nostra redazione.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )