Il 13 e 14 Ottobre si terrà il “II Memorial Luigi Giannì”
Luigi Giannì perse la vita a soli 14 anni. Una morte avvenuta il 9 novembre di 31 anni fa, che fece scalpore in città, arrivata dopo un banale litigio. Fu ucciso da un colpo di pistola al petto nelle campagne di San Paolo per un futile motivo a seguito di un diverbio con un automobilista.
Per le sue memorie e per l’amore che lega i familiari al giovane scomparso troppo presto, il fratello da ben due anni organizza il “Memorial Luigi Giannì”. La manifestazione si svolgerà negli spazi del Parco Giovanni Paolo II (Il Verde a Valle) il 13 e 14 ottobre. Tanti gli appuntamenti a cornice del grande evento.
Nella giornata di giorno 13, alle ore 10,30 un corteo di alunni partirà dalla Scuola “E. De Cillis”in via M. Rapisardi per raggiungere il Verde a Valle in cui, fino alle ore 13,00 e dalle 18,00 alle ore 24,00, attività variegate intretterranno il pubblico con un’animazione a cura della “Dario Tiralongo Animazione“.
Inoltre, Scuderia Runza Eventi Equestri Sicilia metterà a disposizione un cavallo di piccola taglia munito di calesse per un giro divertente con i bambini.
Inoltre si svolgerà un torneo di calcio riservato ai bambini di 9 anni. Sono già 8 le squadre partecipanti e la finale del torneo si svolgerà il 14 settembre.
Nella serata del 14 ottobre, dalle ore 21,00, al Parco giovanni Paolo II, la band musicale “I migliori Anni” allieterà il pubblico con un concerto di cantautorato italiano.
L’iniziativa, che non ha scopo di lucro, prevederà un sorteggio di beneficenza il cui ricavato sarò interamente devoluto all’Associazione “Promuovere Onlus” di Siracusa.
Sarà una due giorni di raccoglimento, ma anche di gran festa in cui sono state tantissime le attività commerciali che hanno dato il proprio contributo con la fornitura di premi, gadjet e apporti economici logistici. Una kermesse significativa all’insegna della solidarietà dunque, ma soprattutto in ricordo del piccolo Luigi, bambino dal cuore grande.