Il 12 novembre il 4° Raduno Nazionale Città di Avola, il raduno paesaggistico dedicato alle famiglie
Un raduno paesaggistico dedicato alle famiglie organizzato dal Club 4×4 Avola e dalla Federazione Italiana Fuoristrada con il patrocinio dei Comuni di Avola, Rosolini e Noto.
La manifestazione, che si terrà domenica 12 novembre, è un raduno nazionale giunto già alla sua quarta edizione che partirà, come ogni anno, da Avola, ma che per la prima volta prevede Rosolini come tappa di arrivo del percorso.
“È una edizione speciale rispetto alle altre – dice il Presidente del Club 4×4 Avola, Alessandro Morale- “A differenza delle altre è stata pensata come un raduno paesaggistico che attraversa i comuni di Avola – Noto – Rosolini e sarà più “soft” perchè parteciperanno famiglie e quindi bambini”.
Si prevede una massiccia presenza visto il successo degli altri anni, con partecipanti provenienti da Sicilia, Malta e Calabria; una carovana che partirà dal Comune di Avola alle 9, con una colazione offerta dal Club 4×4 Avola, e che arriverà al Parco Giovanni Paolo II di Rosolini.
“Ringraziamo – dice Morale – il sindaco Spadola che ha messo a disposizione il parco comunale”.
“Sarà un percorso – continua – tutto su fuoristrada, durante il quale i partecipanti potranno godere dei paesaggi naturalisti, da zone montane, vecchie trazzere, partendo da Avola, per arrivare ai confini di Noto, passando per Noto Antica, dalle vecchie concerie alla porta del mare. Poi l’arrivo a Rosolini- Al Parco Giovanni Paolo II ci sarà l’arrivo e la premiazione dei partecipanti, con consegna di gadget. Abbiamo scelto il parco comunale di Rosolini perché è un posto che offre, oltre che spazio, molti servizi, tra bar e ristoranti”.
Alcuni soci dell’associazione Club 4×4 Avola sono rosolinesi, tra cui l’imprenditore Salvatore Zini (nella foto in evidenza con Morale). Una sinergia tra rosolinesi, netini e avolesi, che ha portato a questo grande e singolare evento dedicato alla famiglie e che omaggia le bellezze del paesaggio del sud est siciliano.