“I segni dell’amore di Dio nella mia vita”, lunedì la presentazione del libro del Prof. Giovanni Scollo
Appuntamento con la cultura, lunedì 26 luglio, alle ore 20, all’Oratorio Buon Pastore di Rosolini.
Sarà presentato il libro del Professore Giovanni Scollo “I segni dell’amore di Dio nella mia vita e… NON COINCIDENZE“, un’autobiografia dedicata ai suoi familiari con lo scopo di eternizzare, per quanto possibile, la sua storia, come scrive il Prof. Piero Meli nella sua Prefazione. “Giovanni Scollo, con il suo modo di vivere ha voluto e vuole dimostrare a tutti la presenza di Dio nella sua vita, ma questo suo impegno quotidiano a lui non basta; affinchè il suo messaggio diventi esempio stimolante, decide di riportare il suo passato con le sue esperienze sulle pagine di un libro”.
Nel suo libro il Prof. Scolo ricostruisce con cura di particolari i fatti a lui realmente accaduti. “Credevo che tutto quello che mi succedeva era frutto di coincidenze – ci racconta il Professore- e invece, solo dopo, mi sono accorto che erano segni dell’amore di Dio nei miei confronti. In questo libro parlo molto della fede, di Dio. Ringrazio Dio, e poi, tutte le persone che mi hanno aiutato a scrivere questa mia storia”.
Lunedì, alle ore 20, all’Oratorio Buon Pastore, insieme all’autore ci saranno: Don Luigi Vizzini, Dott. Aldo Baglieri, il Prof. Piero Meli, Don Giuseppe Scollo e Enrico e Rosario Santocono.
L’offerta per il libro sarà devoluta, per volontà dell’autore, al Monastero Benedettino di Santa Maria delle Rose in Sant’Angelo in Pontano (Macerata), reso inagibile in seguito al terremoto del 24 Agosto 2016, per aiutare le 11 sorelle di clausura, di diverse nazionalità, che vivono in un casolare. Per poterlo ampliare vi è un progetto che prevede la costruzione id un nuovo edificio.