“I love Rosolini” promuove la seconda edizione del “Mattarello d’oro”, il contest dedicato alle ‘mpanate

“I love Rosolini” promuove la seconda edizione del “Mattarello d’oro”, il contest dedicato alle ‘mpanate

È tornata la simpatica iniziativa del gruppo social “I Love Rosolini”(di cui fanno parte Marcus Calvo, Luigi Bongiovanni e quest’anno anche Tommaso Latina), che intende valorizzare e preservare la tradizione.

Dopo il grande successo della prima edizione,  lo scorso anno, torna il tanto atteso contest dedicato alle m’panate.

Si tratta de “Il Mattarello d’Oro” l’emozionante contest culinario che celebra l’arte e la passione per la cucina. Quest’anno, il palcoscenico è pronto per un’avventura gastronomica ancora più audace e avvincente. La nuova edizione è stata finanziata con il contributo degli sponsor BioVerde, Caffetteria Ambassador, Hamburgeria Ammuccamu e Farmacia Cataudella.

 

Partecipare al contest è molto semplice. 

Il regolamento del contest – dicono i membri di I love Rosolini- è il cuore pulsante di questa edizione straordinaria. Dal 24 dicembre al 1 gennaio, vi invitiamo a inviare le foto delle vostre ‘mpanate sulla pagina di “I love Rosolini” su Facebook. Questa sarà la vostra occasione di partecipare a una competizione che valuterà tradizione, innovazione, accostamento degli ingredienti, cottura ed aspetto, e presentazione della ‘mpanata.

Per completare la vostra partecipazione, condividete il post contenente la vostra foto e raccontateci la storia degli ingredienti che avete scelto. Ogni foto sarà valutata da un panel di giudici esperti, con il primo premio offerto dallo sponsor ufficiale “Gruppo Latino”: un’attrezzatura da cucina professionale. Altri premi minori saranno assegnati ai 10 finalisti del contest offerto dai partner ufficiali di questa edizione.”

Quest’anno la giuria che valuterà la ‘mpanata vincente è composta da: lo chef Giorgio Di Rosa, il docente Giovanni Tona, la Prof.ssa Giuseppina Milceri, la giornalista Enrica Odierna e dalla vincitrice della prima edizione del contest, Lucrezia Gradante.

I giudici, ognuno per le loro competenze, valuteranno:  Tradizione, rappresentata da Giuseppina Milceri; Innovazione, sotto il giudizio di Enrica Odierna; Accostamento degli ingredienti, valutato da Giorgio Di Rosa; Cottura ed aspetto, giudicato da Giovanni Tona; Presentazione della ‘mpanata, sotto l’occhio esperto di Lucrezia Gradante.

“Non si tratta solo di un contest, ma di un’ode alla tradizione, all’innovazione e alla condivisione di saperi culinari” – concludono i membri di “I Love Rosolini”. “Supportato dalla passione e dall’impegno della comunità, “Il Mattarello d’Oro” continua a crescere, diventando un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina”.

Siete pronti a mettere alla prova le vostre abilità culinarie e a condividere il vostro amore per la cucina? Allora, cliccate qui e cominciate già a seguire la pagina Facebook di I Love Rosolini per prepararvi a partecipare a questo bellissimo contest.

Buona fortuna a tutti i partecipanti!

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )