I Giovani Democratici ripuliscono la villetta “Cultrera”, Floriddia: “Dal 4 maggio mano tesa ai volontari”

I Giovani Democratici ripuliscono la villetta “Cultrera”, Floriddia: “Dal 4 maggio mano tesa ai volontari”

Una giornata di lavoro all’interno della villetta Cultrera per la manutenzione, la cura e la scerbatura del verde pubblico.

Al lavoro i Giovani Democratici di Rosolini e l’Assessore al Verde Pubblico Tonino Floriddia che, muniti di appositi dispositivi di protezione individuale, hanno cominciato oggi a ripulire lo spazio interno della villetta degli innamorati a cui i Giovani Democratici sono particolarmente legati dopo aver avviato, a gennaio, il progetto “Orto urbano” con lo scopo di valorizzare i prodotti autoctoni, quali il cavolo vecchio e diverse piante aromatiche.

Non causale il giorno scelto per la pulizia: “Oggi – ci dicono- si celebra la giornata della Terra, si celebra quindi l’ambiente e la salvaguardia del pianeta che partono proprio da queste piccole cose”.

Al momento solo una prima tranche di manutenzione del verde pubblico, circoscritta in spazi urbani chiusi, mentre il programma degli interventi più ampi, con la scerbatura e manutenzione del verde pubblico nei luoghi urbani aperti, partirà dopo il 4 maggio.

Lo chiariscono il Sindaco Incatasciato, l’Assessore Tonino Floriddia e il Responsabile di Settore Salvatore Speranza con un messaggio destinato alle associazioni di volontariato che potranno cominciare a “preparare gli arnesi” in vista del 4 maggio: “A partire da quella data, così come già previsto dall’ordinanza 17 del Presidente della Regione Sicilia– dicono- sarà possibile cominciare ad operare su tutto il territorio comunale e sarà consentita la manutenzione alle associazioni o ai privati volontari. Tendiamo una mano a chiunque voglia adoperarsi per la cura verde pubblico”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )