“Hair Spray”, la D’Amico domani in scena con il musical sulla diversità e razzismo

“Hair Spray”, la D’Amico domani in scena con il musical sulla diversità e razzismo

C’è grande attesa all’Istituto D’Amico di Rosolini per il musical di fine anno “Hair Spray” promosso dagli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado che si svolgerà all’auditorium “Attilio Del Buono”, con inizio alle 18,30.

Si prevede la partecipazione dei genitori e quindi una grande presenza di pubblico. A preparare nei minimi dettagli lo spettacolo sono state le docenti Ines Fusca, Maria Luisa Basile, Rosaria Trombatore e Silvia Carbè. Saranno circa 50 i ragazzi coinvolti nel progetto, un musical che prevede esibizioni di ballo, canto e attività teatrale.

“I ragazzi sono molto attratti da questi progetti extracurriculari -dice la dirigente della D’Amico, Maria Chiara Ingallina-, e anche i più timidi riescono ad esprimere con serenità le loro potenzialità. È un musical travolgente e istruttivo, con tema la diversità, l’inclusione e il razzismo, parole che sono state le nostre tematiche principali di quest’anno scolastico. E purtroppo attuali oggi così come negli anni ’60. Il teatro viene utilizzato anche come scopo educativo per riscoprire il piacere di sperimentare forme diverse di comunicazione e favorisce la crescita integrata di tutti i livelli della personalità. Inoltre da autostima ai ragazzi, gli consente di conoscersi meglio e di esprimere appieno le proprie potenzialità in maniera spontanea e creativa”.

Ad aprire il musical l’esibizione del coro e il corpo di danza “Musica è…Arte” di scuola primaria dell’Istituto.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )