“Grazie per la loro professionalità, mi hanno aiutato tanto”, Modica saluta il collegio dei revisori uscente

“Grazie per la loro professionalità, mi hanno aiutato tanto”, Modica saluta il collegio dei revisori uscente

Si è concluso il 29 aprile scorso l’avviso pubblico per il rinnovo del collegio dei revisori dei conti.

Sarà adesso il consiglio comunale, che dovrà essere convocato entro 45 giorni, a provvedere all’estrazione a sorte pubblica per individuare il nuovo organo che rimarrà in carico per il triennio 2022/2025.

Il collegio dei revisori dei conti uscente, composto dai dottori commercialisti Biagio Cicerone, Carmelo Blancato e Salvatore Garufi, quest’ultimo deceduto il 26 maggio 2021 per un male incurabile, rimarrà comunque in carica fino alla nomina del nuovo organo di revisione.

A voler ringraziare l’organo uscente per il lavoro svolto al Comune di Rosolini è il responsabile del settore “Finanziario”, Vincenzo Modica: “È doveroso da parte mia ringraziare il collegio dei revisori dei conti uscente così come l’ex esperto finanziario dell’Ente Salvatore Vignigni -dice Modica-, per la vicinanza, la correttezza e la professionalità che hanno mostrato nel periodo del loro incarico. Mi hanno aiutato tanto, anzi tantissimo”.

Poche parole, quelle di Modica, che lasciano intendere come l’apporto degli esperti finanziari ha avuto un ruolo determinante rappresentando anche motivo di crescita professionale per lo stesso funzionario del Comune che, trovatosi da un giorno all’altro dall’ufficio economato a dover sorreggere tutti i conti del Comune, tra l’altro in dissesto finanziario, ha avuto una spalla concreta sulla quale appoggiarsi.

E oggi potrà far tesoro dell’esperienza acquisita dall’ex esperto finanziario Salvatore Vignigni e dal collegio dei revisori dei conti uscente per continuare nel suo lavoro.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )