Grande successo per il primo mercatino di Natale dell’Istituto De Cillis
“Un bellissimo pomeriggio quello di Giovedì 15 Dicembre, dove nell’ingresso del primo piano della nostra scuola si è svolto il primo mercatino di Natale dell’Istituto E. De Cillis”.
Così il Professore di Arte e Immagine dell’Istituto De Cillis, Piero Gennaro, racconta della nuova e bellissima esperienza svoltasi nell’istituto, che ha coinvolto alunni, docenti e genitori.
Il laboratorio di Ceramica è diventato occasione non solo per ricreare oggetti decorativi di grande bellezza ma anche per poterli mostrare in occasione di un primo mercatino di Natale interno all’Istituto.
“Gli alunni – racconta il Prof. Gennaro – hanno lavorato assiduamente durante il periodo prenatalizio, durante le ore curriculari con gli insegnanti di arte, producendo diversi colorati oggetti in ceramica. I lavori realizzati nel nostro laboratorio della ceramica sono stati messi in mostra e in vendita e il ricavato ottenuto ci permetterà di acquistare materiale necessario per il laboratorio stesso e le attività che da sempre caratterizzano parte del patrimonio curriculare”.
Una grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Giovanni Di Lorenzo per il risultato ottenuto grazie alla sinergia tra docenti, alunni e genitori.
“I miei complimenti – conclude Gennaro- ai nostri studenti che hanno partecipato alla realizzazione ma anche a tutti quelli che si sono cimentati con la vendita e l’illustrazione dei lavori .Con l’augurio che il prossimo anno il mercatino della seconda edizione possa essere ancora più partecipato e ricco di oggetti artistici realizzati durante il laboratorio”.