Gli studenti dell’istituto comprensivo “De Cillis” in visita al Comune

Gli studenti dell’istituto comprensivo “De Cillis” in visita al Comune

Visita al palazzo Comunale per gli studenti delle classi prime delle sezioni A e C delle medie dell’Istituto Comprensivo “De Cillis” plesso Bellini. L’incontro, di circa un’ora, si è basato soprattutto sul progetto della fondazione del giornalino scolastico. Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti Rosy Franzò, responsabile del progetto, e Corrado Salemi. Ad accoglierli all’interno della Sala Consiliare il Sindaco Corrado Calvo con gli Assessori Maria Gugliotta e Francesca Ciccazzo.
Durante l’incontro i ragazzi hanno posto diverse domande al sindaco non solo sul funzionamento della struttura comunale ma anche su argomenti di politica e attualità, dimostrandosi particolarmente interessati al ruolo degli Amministratori Comunali e ai programmi amministrativi. «Questi incontri – ha dichiarato il sindaco Calvo – sono importantissimi per la scuola e per gli alunni, perchè puntano ad accrescere il senso civico dei ragazzi attraverso un avvicinamento tra società civile ed istituzioni».
Studenti e docenti al termine della visita hanno ringraziato il sindaco e gli assessori per la disponibilità dimostrata e per l’accoglienza. Gli alunni stessi redigeranno un articolo di giornale per raccontare questa esperienza.

Giovanna Alecci

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )