Gli auguri di buona Pasqua della Consulta Giovanile: “Il nostro pensiero ai giovani lontani da casa”

Gli auguri di buona Pasqua della Consulta Giovanile: “Il nostro pensiero ai giovani lontani da casa”

Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di auguri di buona Pasqua a tutta la città da parte della Consulta Giovanile, con un pensiero rivolto in particolare proprio ai giovani lontani da casa.
Il testo:

La festa di Pasqua ci invita a rivedere in una prospettiva diversa la nostra vita, le nostre relazioni, il nostro senso di responsabilità, il modo di vivere la comunità.

La Resurrezione di Cristo esprime la potente voce della vita che si rinnova e che chiede di essere riconosciuta e rispettata. Ecco perché la Pasqua non può lasciarci indifferenti di fronte alle tante situazioni di vita non riconosciuta, non apprezzata, violata ed emarginata. Tutti siamo responsabili di tutti.

I limiti causati dalla pandemia che non ci permettono di vivere gli eventi con una partecipazione diretta, non devono precluderci la possibilità di sentire e vivere la Pasqua.

Questa esperienza ci renderà più forti per ritornare alla vita di comunità con una maggiore consapevolezza e un maggiore impegno.

Esprimiamo gli auguri di una Serena Pasqua a tutta la cittadinanza e ai giovani in particolare.

A quanti per motivi vari non hanno potuto trascorrere questi giorni con le proprie famiglie nella propria città, vogliamo far sentire la nostra vicinanza, il nostro affetto e la nostra solidarietà.

Buona Pasqua!“.

Il Presidente e i componenti della Consulta Giovanile Comunale

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )