Giuseppe Giannone e Paola Micieli nuovi assessori della giunta Spadola

Giuseppe Giannone e Paola Micieli nuovi assessori della giunta Spadola

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Sono stati nominati ufficialmente questa mattina i due nuovi assessori della giunta Spadola dopo le dimissioni dell’assessore Concetta Maltese e, solo ieri sera, dell’assessore Dino Gennaro.
I due nuovi volti sono quelli di Giuseppe Giannone e di Paola Micieli, espressioni di Insieme per Rosolini, che hanno prestato giuramento questa mattina alla presenza del sindaco Giovanni Spadola e dei colleghi Luigi Fratantonio, Lucia Piazzese e Vincenzo Liuzzo.

A Giuseppe Giannone sono state affidate le rubriche di Programmazione e Gestione Opere Pubbliche, Ecologia, Lavori Pubblici, Urbanistica, Fondi Europei, Regionali e Statali. 

Giuseppe Giannone, ingegnere, è stato nel 2021 Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del Comune di Rosolini. È anche Presidente della Cooperativa Casa, non più attiva, ma che ha ancora in corso una controversia legale con il Comune di Rosolini per una vicenda del 2012 quando il Consiglio Comunale bocciò una variante al Prg proposta dalla stessa Cooperativa per la realizzazione di 28 villette sociali.

 

A Paola Micieli vanno invece Attività Produttive e Promozionali, Artigianato, Commercio e Sviluppo Economico, SUAP, Sport, Turismo e Spettacolo.

Paola Micieli, insegnante, ha 27 anni ed è laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie. Alle ultime elezioni comunali, è stata candidata al Consiglio con la lista Insieme per Rosolini ottenendo ben 122 voti di preferenza, risultando la seconda dei non eletti. Prima di lei, con 146 voti Luigia Di Stefano, attualmente consigliera comunale subentrata dopo le dimissioni di Lorena Gerratana.

La stessa Paola Micieli ha inviato alcune di parole di ringraziamento al sindaco e al suo gruppo politico che riportiamo di seguito.

“Sono onorata – scrive- di aver ricevuto questa nomina e ringrazio il Sindaco Giovanni Spadola per la fiducia riposta in me. Intraprendo questo incarico cosciente del ruolo di responsabilità in settori strategici, importanti ed impegnativi. Ed è proprio questo che mi spinge a fare del mio meglio per operare a favore della nostra collettività, ma credo che con l’impegno e la tenacia si possano raggiungere obiettivi importanti. Insieme a tutta la squadra degli assessori e dei consiglieri continueremo a lavorare per il bene della nostra comunità. Un ringraziamento doveroso desidero rivolgerlo agli amici ed ai consiglieri del gruppo INSIEME PER ROSOLINI per avermi scelto quale loro rappresentante in seno alla giunta.  Concludo riprendendo il mio messaggio rivolto in occasione della competizione elettorale “Io sono pronta, con l’umiltà e la modestia che mi sono proprie , ma anche con tantissimo entusiasmo, a mettermi in discussione e ad impegnarmi a portare avanti le istanze nell’esclusivo interesse dei Rosolinesi”

 

Con l’ingresso di Giuseppe Giannone, cambiano anche le rubriche affidate al vicesindaco, Luigi Fratantonio. Le deleghe di Ecologia, Urbanistica e Lavori Pubblici sono infatti state affidate a Giannone mentre Luigi Fratantonio curerà le rubriche di Protezione Civile, Patrimonio, Servizi Cimiteriali, Territorio, Rapporto con le Città Gemellate, Manutenzione Edifici e Aree Pubbliche. 

IL COMMENTO DEL SINDACO GIOVANNI SPADOLA

Sono contento di avere nell’esecutivo l’ingegner Giannone, che è anche un tecnico che può portare a termine i progetti per il Pnrr avendo le deleghe ai Lavori pubblici ed all’Urbanistica – ha detto il primo cittadino . “Con Paola Micieli metteremo freschezza e determinazione in settori che sono stati sempre determinanti per la vita socio – economica di Rosolini. I due nuovi assessori sono di Insieme per Rosolini, così com’era giusto che fosse. Ho rispettato i patti preelettorali”.
Il sindaco ha poi elogiato il lavoro svolto fin qui dai consiglieri di maggioranza ed un particolare apprezzamento lo rivolge agli uomini ed alle donne di ‘Giovani Rosolinesi’. “In questi 16 mesi sono stati una forza della natura per la nostra amministrazione. Si sono sempre spesi, talvolta rimettendoci di tasca loro per le iniziative che abbiamo portato in città. E non è facile in un Comune che deve fare i conti con il dissesto finanziario. Grazie di cuore ragazzi andiamo avanti così. Uniti possiamo risollevare le sorti della nostra città”.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )