Giovanni Minardo nominato dal sindaco consulente a titolo gratuito per il verde pubblico

Giovanni Minardo nominato dal sindaco consulente a titolo gratuito per il verde pubblico

Il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, ha nominato un altro consulente per affiancarlo nella gestione del comune.

Si tratta Giovanni Minardo, professore dell’istituto agrario di Rosolini che si occuperà delle “strategie e i progetti in materia di Verde Pubblico”.

La nomina è stata ufficializzata con la determinazione sindacale n. 6 del 23 febbraio 2024 ed è a titolo gratuito, cioè senza alcun compenso economico.

Il prof. Minardo che in passato è stato già consulente per l’amministrazione comunale per la lotta al punteruolo rosso, insetto parassita che minaccia la sopravvivenza delle palme, con la nuova nomina si impegnerà tra l’altro nel “recupero e la riqualificazione delle aree a verde pubblico nonché l’ottimizzazione, la gestione e la manutenzione delle cave”.

La nomina durerà fino alla fine del mandato elettorale del sindaco Spadola.

È la seconda nomina in pochi giorni effettuata dal sindaco Spadola. Qualche giorno fa aveva nominato Giuseppe Lorefice, direttore di Radio Ram e Rosolini 24 Live, quale consulente a titolo gratuito per i rapporti con le città gemellate.

 

Nella foto: da sinistra, Francesco Fioretti, Antonio Cataldi e il prof. Giovanni Minardo. Dietro, nella macchina operatrice Corrado Spadaro. La foto si riferisce alla piantumazione di una palma al parco Giovanni Paolo II nel 2016, palma donata dall’ex sindaco Corrado Calvo.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )