Giorno dell’Immacolata di “manutenzione”: ditte e associazioni a lavoro per la città
Giorno dell’Immacolata di “manutenzione” a Rosolini dove alcune imprese e associazioni hanno lavorato senza sosta per eliminare alcune problematiche in città.
A supervisionare il tutto il sindaco Giovanni Spadola che si dice “fiero” della collaborazione avuta in un giorno festivo.
Solo per citarne alcuni, interventi di manutenzione si sono registrati in via Aldo Moro, dove sono state sistemate le aiuole nello spartitraffico in collaborazione con la vice presidente del consiglio comunale Concetta Cavallo, così nelle strade nei pressi degli istituti scolastici dove la ditta Fiom e Edil Fiom hanno lavorato per riverniciare le strisce pedonali.
Interventi di manutenzione in piazza Europa con la ditta Edil Zini che sta sistemando la pavimentazione stradale, e alla passeggiata comunale dove l’associazione Città Verde ha abbassato di oltre un metro la siepe ridando una vista mozzafiato del Parco a chi transita dalla villetta.
Ed ancora la ditta Carnemolla che ha ultimato l’illuminazione artistica in piazza Garibaldi e al corso Savoia che sarà accesa da stasera e non mancherà la filodiffusione musicale per chi passeggia lungo il Corso.
Piccoli interventi anche da parte dei privati come quello di un cittadino, Daniele Scarso, che ha ripulito la rotatoria di contrada codalupo.
Proprio oggi è iniziato il cartellone di eventi del programma natalizio, reso pubblico già ad inizio dicembre. La Dancing Stars, la Scuderia Runza e tanti ragazzi hanno riempito le strade di Rosolini per raggiungere piazza Garibaldi dove è stato posizionato un albero di Carrubo.
“Vorrei elencare tutti i nomi ad uno ad uno di chi oggi ha reso possibile tutto questo -dice il sindaco Giovanni Spadola-, ma la lista sarebbe troppo lunga. Dico semplicemente “grazie” a nome della città per aver lavorato in un giorno festivo per eliminare alcuni problemi. Per stasera invito la città a vivere il centro storico tra musica e illuminazione artistica. La nostra collaborazione è a 360 gradi e spero che possa arrivare a tutti quest’aria di cambiamento che si respira in città. Da parte mia e della mia squadra politica, l’impegno è massimo e senza sosta”.