Giornata mondiale della Terra, la D’Amico: “Impegnati ogni giorno con la nostra parola chiave: Rispetto”
«Oggi, giornata Mondiale della TERRA, la zona rossa non ci ha permesso di fare le attività organizzate per il nostro progetto Europeo, ovvero lo scambio internazionale a Riga (Lettonia) e a Lupeni (Romania). Nonostante ciò il progetto è vivo e continuiamo con la nostra parola chiave: “Rispetto”».
A parlare è la professoressa Maria Belluardo, dell’istituto comprensivo “D’Amico”. “Il dirigente scolastico Maria Chiara Ingallina -afferma la Belluardo-, ha fortemente voluto questo momento, ribadendo l’attenzione della nostra comunità scolastica per la tutela dell’ambiente. La sensibilità del commissario Cocco e l’intervento straordinario dell’associazione “Città Verde” ci permettono di celebrare la nostra terra col rispetto che essa merita, tutelando la natura come polmone di vita per eccellenza per il genere umano.
I nostri alunni, oggi in DAD, stanno lavorando sul tema e il loro desiderio è quello di trasformare ogni giorno nella giornata della terra, come protezione del luogo in cui viviamo a tutela del nostro benessere, a tutela della bellezza!! Noi nel nostro piccolo stiamo cercando di formare la coscienza dei nostri alunni come cittadini attivi e consapevoli. Buona Giornata della terra a tutti, con l’augurio che “Il rispetto e la primavera torneranno” presto a sorriderci!