Giornata della Terra, Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale: “Noi sosteniamo questa sfida ecologista”
Comunicato Stampa a firma dei Circoli rosolinesi di Fratelli d’Italia sezione “Il Carrubo” e di Gioventù Nazionale “Dionisio Moltisanti”.
Dal 1970, ogni 22 aprile, si celebra in tutto il mondo, la Giornata della Terra, per ricordare l’importanza dell’ambiente e della sua tutela.
Anche noi di Fratelli d’Italia, insieme al nostro movimento giovanile Gioventù Nazionale, sosteniamo questa sfida ecologista per sottolineare la necessità di conservare le risorse naturali della Terra.
Proprio per questo motivo, oggi, presso gli uffici della nostra sede nazionale, il presidente on. Giorgia Meloni, l’on. Nicola Procaccini (responsabile dipartimento ambiente ed ecologia FdI), il Dr. Francesco Giubilei (editore “Nazione Futura”) e il Dr. Luca Sardella (agronomo e conduttore televisivo) hanno presentato una piattaforma programmatica e la stesura di un manifesto dell’ecologia conservatrice per ribadire l’impegno di Fratelli d’Italia e dei Conservatori e Riformisti Europei sui temi legati alla salvaguardia dell’ambiente, valori da sempre patrimonio della destra.
“La nostra attenzione all’ambiente parte dal territorio, una forma di rispetto che non deve però condurre alla mortificazione delle attività economiche ma a un giusto equilibrio con i temi legati all’emergenza ecologica”– ha dichiarato l’on. Nicola Procaccini che ha poi continuato -”Al contrario di quanto accade con un certo ambientalismo di sinistra, le nostre non sono posizioni ideologiche ma di assoluto rispetto per l’ambiente e per il creato. Sono questi alcuni degli elementi essenziali che saranno presenti all’interno del nostro manifesto dell’ecologia conservatrice”.
“Proteggere la natura non ha senso se non conserviamo anche l’ambiente in cui le persone vivono. Quell’ambiente è altrettanto bello e altrettanto casa. L’ecologia è la quintessenza della causa conservatrice, l’esempio più vivo nel mondo, così come lo conosciamo”. Sir Roger Scruton 1944-2020
I circoli rosolinesi di Fratelli d’Italia sezione “Il Carrubo” e di Gioventù Nazionale “Dionisio Moltisanti”.