Giochi Sportivi Studenteschi, nove alunni della De Cillis superano la Fase di Istituto, domani la Fase Provinciale
Giorno 17 gennaio 2023 presso lo stadio comunale “S. Consales” di Rosolini, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Di Lorenzo, e del Referente, prof. Corrado Maltese, si è disputata la Fase di Istituto della corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Sono stati 45 gli studenti partecipanti della Scuola Secondaria di I Grado che hanno sostenuto la prova con determinazione, tenacia e sportività, conseguendo ottimi risultati sulle distanze stabilite di 1,5 km.
“Fare atletica leggera- ha detto il Prof. Maltese – ha innumerevoli benefici, tra cui quello di migliorare la coordinazione fisica e la velocità, contribuisce a sviluppare una maggiore padronanza del proprio corpo, fortifica lo sviluppo graduale degli schemi motori, il benessere fisico, la partecipazione di tutti gli alunni, la cooperazione e la socializzazione.”
I nove studenti che hanno superato la Fase di Istituto della corsa campestre parteciperanno domani, 26 gennaio, alla Fase Provinciale che si terrà al Campo Scuola “Pippo Di Natale di Siracusa”. Sono Marta Dotato (2E), Teresa Cavallo (3B), Chiara Garofalo (3B), Giorgia Cascino (3B) Pietro Giannone (3E), Damiano Ignaccolo (3C), Mirat Hamza (2C) Walid Rabdy (2D) e Daniel Buscema (2D).
“Un fragoroso applauso va a tutti gli alunni partecipanti e un grande “in bocca al lupo” ai vincitori”- ha concluso Maltese.