Ginnastica Ritmica, Selene Odierna è Vicecampionessa Nazionale al corpo libero
Il nome di Rosolini sempre più in alto nel campo della Ginnastica Ritmica in cui da anni ormai, le piccole ginnaste di Lusy Macauda, collezionano podi e soddisfazioni.
E a Caorle, in provincia di Venezia, in occasione del Campionato Nazionale che si è tenuto dal 14 al 17 novembre, la piccola Selene Odierna ha ottenuto il titolo di Vice Campionessa Nazionale nella Specialità Corpo Libero Allieve.
I campionati nazionali di Specialità Gold 2024 hanno impegnato le migliori 15 ginnaste italiane specialiste per ogni categoria e attrezzo che avevano già superato la fase regionale e interzonale.
Per la GymnasticArt di Rosolini, e tesserate con la società Nike Catania, sono scese in pedana due talentuose ginnaste: Selene e Greta Zocco.
Selene entra ai campionati già come campionessa interzonale al corpo libero, e “con un esercizio pulito e convincente – dice Lusy Macauda- sale sul secondo gradino di questo prestigioso podio nazionale acquisendo il titolo di Vice Campionessa Nazionale nella specialità Corpo Libero Allieve”.
Greta entra invece come campionessa interzonale alla palla e con la terza posizione interzonale al corpo libero. Ai campionati nazionali, nonostante alcuni errori in entrambi gli esercizi riesce a conquistare un Quarto Posto alla Palla e un Quarto Posto al Corpo Libero che, dice Lusy Macauda, “ci lasciano un pò di amaro in bocca ma con la consapevolezze delle grandi capacità e potenzialità di Greta”.
“Ringraziamo sempre – conclude l’allenatrice- la Nike Catania e le sue tecniche Federica e Marta per le opportunità e il supporto verso la nostra società e le nostre ginnaste”