Ginnastica artistica, la rosolinese Maria Vittoria Salemi conquista tre podi a Rimini

Ginnastica artistica, la rosolinese Maria Vittoria Salemi conquista tre podi a Rimini

 

Dall’8 all’11 dicembre, a Rimini, in collaborazione con la Federazione Italiana di Ginnastica, si è svolto l’evento “Ginnastica in Festa 2022 – Winter Edition”.

Tale evento ha visto la partecipazione di tutte le più forti società sportive italiane e quindi era presente anche l’ASD Millennium che ha portato in gara 5 ginnaste.

La rosolinese Maria Vittoria Salemi ha disputato tre gare in due giorni, facendo l’en plein, conquistando tre podi al campionato nazionale GAF (Ginnastica Artistica Femminile) di categoria: medaglia di bronzo nell’Individuale; medaglia di bronzo nel Sincro, in coppia con Eleonora Chiara Petracca; medaglia d’argento nel Duo, sempre in coppia con la compagna di squadra, acquisendo il titolo di vice campionesse nazionali.

Ottimi i risultati raggiunti da Maria Vittoria che, nella trave e nel volteggio, ha superato i rispettivi punteggi delle prime classificate.

Questi ottimi piazzamenti sono il frutto di intense sedute di allenamento nella nuova palestra “Pala Millennium” di via Capitano Cultrera snc a Rosolini, sotto le direttive del tecnico Patrizia Lorefice della ASD Millennium.

Tifosa d’eccellenza la sorella Giulia che ha dovuto rinunciare per uno stop forzato.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )