Ginnastica artistica, la rosolinese Maria Vittoria Salemi conquista tre podi a Rimini
Dall’8 all’11 dicembre, a Rimini, in collaborazione con la Federazione Italiana di Ginnastica, si è svolto l’evento “Ginnastica in Festa 2022 – Winter Edition”.
Tale evento ha visto la partecipazione di tutte le più forti società sportive italiane e quindi era presente anche l’ASD Millennium che ha portato in gara 5 ginnaste.
La rosolinese Maria Vittoria Salemi ha disputato tre gare in due giorni, facendo l’en plein, conquistando tre podi al campionato nazionale GAF (Ginnastica Artistica Femminile) di categoria: medaglia di bronzo nell’Individuale; medaglia di bronzo nel Sincro, in coppia con Eleonora Chiara Petracca; medaglia d’argento nel Duo, sempre in coppia con la compagna di squadra, acquisendo il titolo di vice campionesse nazionali.
Ottimi i risultati raggiunti da Maria Vittoria che, nella trave e nel volteggio, ha superato i rispettivi punteggi delle prime classificate.
Questi ottimi piazzamenti sono il frutto di intense sedute di allenamento nella nuova palestra “Pala Millennium” di via Capitano Cultrera snc a Rosolini, sotto le direttive del tecnico Patrizia Lorefice della ASD Millennium.
Tifosa d’eccellenza la sorella Giulia che ha dovuto rinunciare per uno stop forzato.