Furto con spaccata alla tabaccheria “Sikula”, rubato anche il contenuto della cassaforte
Ennesimo furto con spaccata a Rosolini: questa volta, la vittima è stata la Tabaccheria “Sikula” di via Santa Alessandra. Questa notte, verso le 4:45, due uomini hanno agito in poco più di tre minuti, provocando danni ingenti ancora da quantificare.
I malviventi, a bordo di una Renault 5, indossavano cappellini e avevano il volto camuffato.
Hanno sfondato con l’auto la vetrata e la relativa saracinesca della parte laterale di via Montanara, iniziando a saccheggiare la tabaccheria. L’azione, ben studiata e preparata, ha dimostrato la conoscenza dei due individui su come muoversi all’interno dell’esercizio.
Una volta all’interno, i ladri hanno prelevato le casse contenenti il ricavato della giornata e utilizzato un contenitore per rubare quante più sigarette possibili.
Ma il loro obiettivo principale è stata la cassaforte nel retro bottega. In pochi attimi, sono riusciti a forzarla, portando via banconote per oltre 13.000 euro che dovevano servire per pagare il nuovo ricarico di tabacco previsto per questa mattina.
L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso della tabaccheria. Le immagini sono ora al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili del furto.
La proprietaria della tabaccheria è sotto shock. Avvertita verso le 5 del mattino dalla vigilanza privata, ha trovato la sua attività completamente a soqquadro.
L’auto utilizzata per compiere la spaccata è stata ritrovata abbandonata nelle campagne intorno la città. La Renault 5 sembrerebbe appartenere ad un pachinese che ne aveva denunciato il furto.