Furto con spaccata al Bar Tabacchi di contrada Zacchita
Serata di sconforto per il proprietario del bar tabacchi situato presso il rifornimento “Q8” di contrada Zacchita. Poco dopo aver chiuso l’attività, è stato avvertito dell’intrusione nel suo locale, avvenuta intorno alle 20.40 di questa sera.
Due individui con il volto camuffato da un fazzoletto hanno utilizzato una Fiat Uno bianca come ariete per infrangere la parete in coibentato del bar tabacchi.
Una volta all’interno, i ladri hanno diretto la loro attenzione verso la cassa, prelevando monete e qualche tabacco.
L’intera scena è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso e le immagini stanno già facendo il giro del web.
Sul luogo del furto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Noto.
La situazione è apparsa subito complessa, con danni significativi alla struttura. Il proprietario del bar, sconsolato, ha assistito impotente all’intervento delle forze dell’ordine.
Per tutta la notte, una pattuglia della Vigilanza Privata “Security Service” rimarrà sul posto per garantire la sicurezza, in attesa di poter sistemare domani i numerosi danni causati alla struttura.
Quello di questa sera è solo l’ennesimo episodio di microcriminalità registrato a Rosolini. In molti chiedono maggiori misure di sicurezza per proteggere le attività commerciali e garantire la tranquillità dei proprietari e dei cittadini.