Forza Italia a Siracusa si organizza in Dipartimenti: sono 9 i primi responsabili nominati
Forza Italia a Siracusa comincia a strutturarsi con la creazione dei dipartimenti tematici, replicando così all’interno della segreteria provinciale, l’organizzazione nazionale, in vista della fase congressuale che si riguarderà tanti comuni della provincia di Siracusa.
Sono già stati individuati i primi responsabili per i vari dipartimenti tematici. Saranno 21 in totale, ma fino a questo momento le nomine hanno interessato solo nove responsabili per nove dipartimenti. Tra questi due rosolinesi.
Per il dipartimento Sanità infatti, il responsabile è il dottor Rosario Di Lorenzo, mentre per il Dipartimento Agricoltura è l’ex onorevole Giuseppe Gennuso, padre dell’attuale deputato regionale Riccardo.
Per il Dipartimento Affari Costituzionali e Giustizia è responsabile Fabio Iacono; al Turismo, Paolo Amato; alla Famiglia, Cinzia Gaudino; Casa, Edilizia Sociale e Riqualificazione delle periferie, Massimiliano Canonico.
Al dipartimento Attività produttive e tutela delle imprese è stato nominato Alfio Ira; ai Lavori Pubblici, Pietro Spada, mentre agli Enti Locali, Semplificazione e Sburocratizzazione, Ferdinando Messina.
“La nomina dei primi responsabili dei Dipartimenti – fanno sapere dal partito – e a breve l’organizzazione provinciale di “Azzurro Donna” con tre importanti
riferimenti femminili per le tre aree della nostra provincia, Nord, Centro e Sud, è l’inizio di un processo difficile ma significativo della settorizzazione delle competenze e dei processi, affinché Forza Italia in provincia di Siracusa contribuisca, con progetti e iniziative, a stimolare il dibattito politico e spronare le Amministrazioni comunali, attraverso le segreterie comunali, a valutare l’adozione di provvedimenti che si rendano necessari per la crescita e lo sviluppo sostenibile delle nostre comunità”.
Anche per i riferimenti di Azzurro Donna Siracusa, potrebbe esserci, a breve, la nomina di una rosolinese.