Fioretti (M5S): “Avviati i pagamenti dei rimborsi per il sisma 90, grazie al parlamentare Filippo Scerra”
“L’avvio dei pagamenti dei rimborsi collegati al sisma 90 è una notizia straordinaria per migliaia di cittadini della provincia di Siracusa. Ringrazio il parlamentare Filippo Scerra per l’impegno con cui, in questi anni, ha seguito la vicenda”.
Così il referente del Movimento 5 Stelle Siracusa Sud, Corrado Fioretti, commenta la notizia dell’avvenuta partenza dei rimborsi Sisma 90 fino al 90 percento in favore degli aventi diritto.
“Una costanza premiata da questo risultato, inseguito con tenacia e che dimostra come il M5S non dimentica le esigenze dei cittadini, partendo proprio dai territori”.
“In tutti questi anni – ha commentato sui social il parlamentare Filippo Scerra- , sin dal primo governo Conte, il M5S ha prodotto una serie di atti, governativi e non, per sbloccare una vicenda tenuta costantemente in pausa come se vi fossero contribuenti di serie A e contribuenti di serie B. Il lavoro paga, e siamo contenti di avere dato un decisivo contributo. Oggi festeggiamo questo traguardo. Da Gennaio ricominciamo a lavorare per fare valere il diritto anche a chi non aveva fatto istanza entro il 2010″
“Ma per oggi – ha concluso- vi dico che sono contento di un percorso condiviso con il Presidente Lantieri dell’associazione Sisma 90 e con i tanti cittadini che mi hanno scritto e sollecitato in questi mesi. Saranno Feste più giuste per tanti cittadini delle province di Siracusa, Ragusa e Catania. Avanti così, perché i vostri diritti sono il nostro impegno”