“Figlia e collega”, Veronica riceve gli alamari dal papà Carabiniere

“Figlia e collega”, Veronica riceve gli alamari dal papà Carabiniere

Vincenzo Blanco assieme alla moglie Linda Grienti, alla figlia Veronica, al figlio Giovanni e alla piccola Benedetta.

pubblicità

 

Trovarsi davanti alla propria figlia che presta giuramento, e avere il privilegio di apporre gli alamari. E solo chi ha vissuto queste gioie può parlare e raccontare di una emozione unica e indescrivibile.

Come è successo al rosolinese Vincenzo Blanco, Carabiniere in servizio presso la Caserma di Pachino, che il 20 luglio scorso, assieme alla moglie Linda Grienti, ha partecipato al giuramento della figlia Veronica del 140° corso allievi Carabinieri tenutosi nella caserma di Reggio Calabria.

Per l’occasione Veronica, 24 anni, ha ricevuto gli alamari direttamente dalle mani del padre che è sempre stato per lei un punto di riferimento tanto da aver deciso di seguirne le orme.

Per la famiglia Blanco quella del “Carabiniere” è una scelta di famiglia che ha le carte in regola per diventare una vera e propria tradizione. Il figlio Giovanni, 25 anni, infatti, presta servizio nella stazione “Casalotti” di Roma.

E come se non bastasse, un’altra componente della famiglia è già pronta a prestare giuramento: la piccola Benedetta, 8 anni, presente al giuramento della sorella maggiore Veronica con tanto di uniforme e, come dice il padre scherzando, “al momento è in servizio nella nostra abitazione”.

Scherzi che però hanno lasciato spazio alle emozioni nel momento in cui Vincenzo ha apposto gli alamari alla figlia Veronica: “L’emozione è stata così grande che ha preso il sopravvento la commozione -ha detto Vincenzo Blanco-. Ho avuto il grande onore, durante la cerimonia di giuramento, di stare davanti a mia figlia in saluto militare, scortato dal fratello Giovanni e dalla piccola Benedetta, entrambi in divisa. Ho apposto gli alamari alla sua uniforme di prestigio che rimarranno cuciti per tutta la vita”.

E poi l’augurio: “Il tuo papà-collega ti augura con tutto il cuore una splendida carriera al servizio dei deboli e degli onesti. La Virgo Fidelis assista e protegga sempre il tuo cammino. Congratulazioni”.

Congratulazioni alle quali si aggiunge anche la redazione del Corriere Elorino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )