Fiera mercato di venerdì 2 aprile: si deciderà il 31 marzo sulla base dei dati covid

Fiera mercato di venerdì 2 aprile: si deciderà il 31 marzo sulla base dei dati covid

Il 31 marzo è la data considerata come risolutiva per stabilire il prosieguo o, al contrario, lo stop della fiera mercato quindicinale in Via Aldo Moro.

Ad influenzare la scelta del Commissario Straordinario, Giovanni Cocco, saranno infatti i dati relativi al contagio in città alla data del 31 maggio. Dati che, se dovessero aumentare in modo considerevole e preoccupante, provocheranno la sospensione del mercato per il comparto non alimentare.

Lo scorso venerdì la fiera mercato si è svolta regolarmente: il Commissario ne ha consentito lo svolgimento alla condizione, però, che il mercato fosse monitorato dalla Polizia Municipale, così come è in effetti stato. I vigili infatti hanno scattato anche diverse fotografie per predisporre una dettagliata relazione da sottoporre al Commissario.

Proprio questa mattina, durante il tavolo tecnico con i vertici dell’Asp e delle Forze dell’Ordine, quello della fiera mercato è stato uno dei temi scandagliati in  rapporto alla situazione epidemiologica.

Quello del 2 aprile si prospetta come un mercato “più effervescente” per la vicinanza alle festività pasquali e la probabile più ampia partecipazione dei cittadini. “Ecco perchè – ha dichiarato il Commissario – giorno 31 marzo, in base all’andamento pandemico, valuteremo il destino del mercato di giorno 2 aprile. La situazione è costantemente sotto osservazione e al momento nessuna decisione ostativa al suo svolgimento è stata presa. Se i numeri consentiranno di tenere aperto il mercato però una cosa è già fuori discussione: durante il mercato chi sbaglia, pagherà! Pretenderemo il massimo rispetto delle disposizioni”. 

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )