Fiamme in un capannone agricolo di via Eloro, impegnate quattro squadre di Pompieri
I primi ad arrivare sul posto sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Noto, seguiti da rinforzi provenienti da Palazzolo Acreide e Siracusa. Anche i volontari di Pachino hanno dato il loro contributo alle operazioni di spegnimento.
Non sarebbero state trovate tracce tali da far pensare ad un atto doloso. L’ipotesi principale è quella di una combustione lenta causata da un cortocircuito, anche se le indagini non escludono altre possibilità.
L’incendio ha interessato principalmente materiale agricolo e plastico. Fortunatamente, i fitofarmaci presenti all’esterno non sono stati coinvolti dalle fiamme.
I vigili del fuoco sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza l’area. Sul posto anche i Carabinieri della locale Stazione mentre agenti della Polizia Municipale sono stati impegnati per deviare il traffico, chiudendo l’ingresso di via Eloro.
I Vigili del Fuoco hanno fatto la spola per rifornire gli automezzi di acqua. La città è sprovvista di un idrante collegato alla rete idrica da poter utilizzare facilmente in caso di emergenze.