Evolution Fight si conferma il top in Sicilia
In una magica serata siciliana, con una Piazza Garibaldi gremita di gente, “Evolution Fight ” conferma la sua Leadership assoluta fra gli eventi della Sicilia e si posiziona al top anche in Italia dove ormai è un punto di riferimento fra i top eventi targati Fight1 .
Anche quest’ultima edizione, svoltasi sabato 29 luglio, ha sancito questa tendenza vincente, e l’entusiasmo del pubblico ne è testimone.
Tanti i match salienti, altrettante le energie in campo e il coinvolgimento totale di tifosi e spettatori.
Spettacolare il match valente per il titolo mondiale WKU di Muay Thai che ha visto la giusta vittoria di Prince Junior su Luca D’Isanto , dopo 5 round che hanno esaltato le tecniche e la bellezza della muay thai offerta dai due protagonisti.
Forti scambi anche tra il campione mondiale Christopheer Rotin ed Erico Carrara, con quest’ultimo che conquista la vittoria ai punti .
Pirotecnico il confronto tra il campione italiano Vittorio Iermano contro l’idolo di casa Carmelo Santostefano , sconfitto per KOT nel secondo round e costretto a fermare la sua corsa vincente per una bella serie di vittorie. Un boccone amaro per le aspettative di atleta e pubblico, ma che il giovane talento smentirà presto raggiungendo altri traguardi più determinato che mai.
Della Trinacria Team Muay Thai si sono distinti Domenico Urzi vincendo per Ko, Salvatore Blandizzi che vince una sfida dura contro un avversario veramente ostico.
Lio Lin combatte una vera battaglia pur non esprimendosi al meglio; Osama Lathif pareggia il suo incontro; Michelle Sampognaro conquista una vittoria e strappa gli applausi di tutti giocando un Match perfetto e conquistando pure l’attenzione del presidente nazionale del Fight 1.
È stata quindi una manifestazione ricca di emozioni, sfide avvincenti e soddisfazioni, che ha rinnovato il successo di sempre.
La magia autentica di questo evento sta nel grande lavoro che ancora una volta, Bruno Botindari e Liliana Voicu, insieme con i ragazzi della Trinacria Team Muay Thai, sono riusciti a realizzare una tale kermesse sportiva d’eccellenza. Forza, coraggio, sacrificio, di vittorie e sconfitte che hanno ripagato la serietà e il lavoro di un gruppo , quello siciliano , oramai ai vertici dello sport da combattimento in Italia.
Tutto questo è stato possibile grazie agli sponsor che per anche quest’anno hanno rinnovato la fiducia.
“Ci vediamo a settembre al Palazzetto dello Sport Tricomi, più carichi di prima, la prossima settimana si inizia a programmare l’evento di dicembre. Buone vacanze“, chiudono gli organizzatori.
Rosolini insomma, città di tradizione e cultura, ma anche città di sport sano e competitivo. Un tormentone quello della Muay Thai, che sta diventando una certezza dai tanti benefici, fisici, sociali ed economici (un appuntamento dal carattere internazionale inevitabilmente genera turismo).