Evento con la prestigiosa Maserati, la Masseria della Volpe scrive ai sindaci: “Ripuliamo le discariche”
La problematica delle discariche lungo le strade della zona sud è una piaga tutt’altro che risolta. Gli interventi di pulizia da parte delle varie amministrazioni comunali sono risultati solo interventi “tampone”, con il problema che si è ripresentato puntualmente qualche giorno dopo la pulizia.
A scrivere una nota informativa ai sindaci di Noto, Corrado Figura, Rosolini, Giovanni Spadola, e Pachino, Carmela Petralito, è il General Manager della “Masseria della Volpe”, il Lux Resort che sorge tra Rosolini e Pachino, che dal prossimo 10 ottobre e fino al 21 ottobre, ha organizzato un evento con la prestigiosa e di fama mondiale casa automobilistica “Maserati”.
Un evento al quale prenderanno parte circa 15 giornalisti di fama internazionale per una prova di guida della prestigiosa marca automobilistica.
“Dato che per certo -scrive Romano ai sindaci-, saranno effettuate riprese e fotografie del territorio, vi chiediamo di provvedere alla pulizia delle svariate discariche a cielo aperto che sussistono nel territorio e soprattutto nelle nostre vicinanze tra Noto, Rosolini e Pachino. Trattandosi di un evento che avrà risonanza e pubblicazioni a livello mondiale ci piacerebbe poter far vedere una Sicilia accogliente e pulita”.
I punti critici della zona nelle periferie di Rosolini sono sempre gli stessi. La strada provinciale “11”, diventata da qualche mese strada alternativa ai lavori sulla “Rosolini-Pachino”, è quella che ancora una volta vince il triste primato di strada più soggetta all’inciviltà delle persone. E, aggiungiamo noi, anche le condizioni del manto stradale lascia a desiderare. Chissà se l’evento della prestigiosa casa automobilistica Maserati possa smuovere anche l’Ente Provincia nel far sistemare le numerose buche sulla Provinciale “11” diventata ormai pericolosa al transito.
(Foto archivio)