Eventi Sicilia mette a segno un nuovo successo: grande partecipazione per l’8° Mostra del Cane a Rosolini

Eventi Sicilia mette a segno un nuovo successo: grande partecipazione per l’8° Mostra del Cane a Rosolini

Un dog day da numeri record che ha meritato a pieno titolo il successo ottenuto. Una domenica, quella del 10 luglio, che ha visto la Protezione Civile di Rosolini trasformarsi in palcoscenico privilegiato di spettacoli, musica e tanta cinofilia. Un evento, la Mostra del Cane, giunta alla sua fortunata ottava edizione, che ha richiamato appassionati da ogni parte di Sicilia. Più di 200 gli esemplari che hanno preso parte alla manifestazione promossa da “Eventi Sicilia“, traghettata con successo da Salvatore Branca che, ancora una volta, ha colpito nel segno con un evento che si colloca tra gli appuntamenti fissi più attesi su scala regionale per la stagione cinofila estiva.

Le iscrizioni si sono svolte dalle ore 15,30 fino alle ore 18,30; sono seguite poi le valutazioni della giuria. La mostra è stata aperta a tutte le razze, meticci inclusi, con o senza pedigree. Erano previste categorie di concorso per ogni razza: “Baby” da 3 a 6 mesi – “Juniores” da 6 a 9 mesi; “Giovani” da 10 a 15 mesi; “Adulti” oltre 15 mesi. I cani hanno sfilato di volta in volta introdotti da Giuseppe Errante, presentatore ufficiale della manifestazione. I giudici hanno valutato i cani presenti assegnando numerosi riconoscimenti, e anche super premi per titoli originali come “Il miglior Junior”, “La migliore coppia”, “Il cane che assomiglia al padrone”, “Il cane più vecchio”.

Grande la soddisfazione espressa da Salvatore Branca che attesta come, malgrado l’evento cinofilo sia privato e non abbia goduto di finanziamento pubblico alcuno, è riuscito a manifestarsi in tutta la sua eccellenza. Un evento alla cui genesi vi è il desiderio di focalizzare l’attenzione sugli amici a quattro zampe, ma anche sensibilizzare al rispetto di questo mondo. Non bisogna essere necessariamente amanti dei cani per prendervi parte, è una manifestazione utile anche solo per affacciarsi a un universo incredibile a quattro zampe.

13646669_10207086901434443_572847473_o

200 volte grazie a tutti i partecipanti di tutta la Sicilia. Ringrazio gli sponsor – ha concluso l’organizzatore – che ogni anno sono con noi in questo progetto, tutti gli intervenuti e in particolar modo l’Avis di Rosolini, il Sign. Di Raimondo e la signora Errante, l’Associazione Frida di Orazio Assenza e Sara Vinci, e l’Associazione Dingos di Angelo Calabrese”.

Un evento di grosso calibro che apre la pista al prossimo in programma, sempre a Rosolini e ancora una volta firmato Eventi Sicilia, ovvero la Sagra dell’Arancino che si terrà al Verde a Valle dal 12 al 15 agosto e promette tante sorprese con ospiti d’eccezione, a cominciare dai comici Litterio e Sasà Selvaggio, l’immancabile Kaneba, l’esilarante Pipitonella e altri grandi artisti nazionali.

Alessandra Brafa

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )