Eventi metereologici dell’11, 12 e 13 novembre 2024, possibile segnalare i danni per richiedere un contributo

Eventi metereologici dell’11, 12 e 13 novembre 2024, possibile segnalare i danni per richiedere un contributo

A seguito degli eventi meteorologici che hanno colpito il territorio nei giorni 11, 12 e 13 novembre 2024, si sono registrati danni significativi al territorio e alla popolazione della provincia di Siracusa.

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, con apposita circolare, ha richiesto ai Sindaci dei comuni interessati di trasmettere una “Relazione dettagliata degli eventi e stima dei danni e dei fabbisogni”. I cittadini di Rosolini sono invitati a segnalare i danni subiti al proprio patrimonio privato e alle attività economiche e produttive utilizzando le apposite schede di censimento.

Le schede di censimento sono suddivise in:

SCHEDA B1: per segnalazione danni al patrimonio privato.

SCHEDA C1: per segnalazione danni alle attività economiche e/o produttive.

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile richiede la quantificazione dei danni subiti e la descrizione delle spese necessarie per il ripristino funzionale delle abitazioni e per la ripresa delle attività economiche e produttive.

I cittadini sono invitati a segnalare i danni occorsi al proprio patrimonio, abitazione, attività economica e/o produttive, compilando le relative schede B1 e/o C1 e inviandole al Comune di Rosolini entro le ore 12 del 29 novembre. Le istanze, insieme agli allegati prescritti e alla relazione, possono essere inviate via PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.rosolini.sr.it.

Oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Rosolini sito in via Roma n. 2. L’oggetto del messaggio PEC dovrà riportare la dicitura: “Segnalazione danni eventi meteo del 11, 12 e 13 novembre 2024”.

Si ricorda che il Comune è obbligato a verificare il “nesso di causalità” per ogni intervento segnalato. Le istanze presentate in modo difforme dalle prescrizioni indicate o pervenute dopo la scadenza non saranno prese in considerazione. Il termine di presentazione è perentorio.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l’indirizzo email: giuseppe.santacroce@comune.rosolini.sr.it o telefonare al numero 0931.500340.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )