Estate nuova, problemi vecchi: carenza idrica nella zona “Santa Alessandra”
Un disservizio che si ripete con cadenza regolare: in estate la carenza di acqua diventa un problema per tante famiglie che si vedono costrette a richiedere l’intervento dell’autobotte comunale per sopperire al disservizio.
In questi giorni a segnalare la mancanza del prezioso liquido sono i residenti di via E. Toti, via Risorgimento e nella zona alta di via Santa Alessandra.
“E’ da almeno una settimana che l’intero quartiere è senza acqua -dicono i residenti-. Abbiamo chiamato stamattina l’ufficio tecnico per richiedere l’autobotte comunale ma ci hanno risposto che stanno ancora esitando le richieste di ieri”.
E mentre gli operai comunali sono impegnati nel rifornimento di acqua, la lista d’attesa continua a crescere.
“Questo disservizio -afferma in risposta l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nicastro-, è legato ai numerosi allacci abusivi nella rete idrica comunale. Invitiamo i cittadini alla collaborazione, segnalando alle autorità competenti chi fa utilizzo più del dovuto dell’acqua pubblica. Nello stesso tempo stiamo potenziando la rete idrica esistente nella zona Santa Alessandra e siamo già a buon punto”.