Essenziale, come il loro metodo: è il presepe degli scout Rosolini 2 (Branca RS) in Piazza Masaniello

Essenziale, come il loro metodo: è il presepe degli scout Rosolini 2 (Branca RS) in Piazza Masaniello

Essenziale, lineare e bellissimo. Nulla di troppo ricercato, ma una contemplazione della natalità nel modo più autentico e semplice possibile.

Non poteva che essere così il presepe realizzato dalla Branca Rs del gruppo Scout Rosolini 2.

Materiali semplici ed essenziali, così come il metodo scoutistico propone.

L’obiettivo è stato quello di arricchire il Natale nella nostra città, lavorando, con le loro stesse mani, per donare un presepe così bello che oggi “illumina” la nostra Piazza Masaniello forte anche dell’installazione delle luminarie, donate anche quest’anno dalla famiglia Rendo.

Aiutati dalla comunità capi, i nostri scout,  hanno dimostrato come, proprio tramite l’essenziale, sia possibile realizzare qualcosa di meraviglioso, un segno di positività alla nostra Rosolini in questo difficile momento storico.

“Mentre vivete la vostra vita terrena, cercate di fare qualche cosa di buono che possa rimanere dopo di voi. E ricordate che essere buoni è qualche cosa, ma che fare il bene è molto di più”. R.B.P

Questa la frase che gli scout hanno scelto, di Robert Baden Powell, installata proprio di fronte al presepe. Un messaggio chiaro, un augurio vero per questo Natale. Essere buoni non basta,  il modo migliore per essere felici è quello di procurare, invece, felicità agli altri.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )