Esami alla Daruma-T, a Rosolini 11 nuove cinture gialle di Karate
A Rosolini 11 nuove cinture gialle di Karate. Gli esami si sono svolti ieri (martedì 11 giugno) al PalaTricomi di contrada Rizzarelli, per quello che è stato il primo “test” per l’associazione Daruma-T Karate del maestro Concetto Sessa.
A esaminare gli atleti tante cinture nere con in testa il maestro Domenico Ruta, assieme ad altri maestri dell’associazione B-Dharma di Ispica.
Ad essersi guadagnati l’ambita cintura gialla sono stati Corrado Modica, Alessandro Cataldi, Gaia Carrubba, Martina Di Pietro, Noemi Lao, Giovanni Dovizia, Marta Aprile, Corrado Di Rosolini, Marta Spadaro, Salvatore Aprile e Francesco Modica.
Dopo circa tre decenni lontano dal tatami, Giuseppe Aprile ha lasciato il segno guadagnandosi la cintura arancione e dimostrando che la passione per le arti marziali non conosce età.
“È stata una grande emozione” ha esordito il Maestro Sessa. “Dopo un anno di allenamenti intensi, i ragazzi sono stati impeccabili, dimostrando che con i sacrifici si possono raggiungere grandi risultati conducendo un esame praticamente perfetto”.
Adesso l’attività sportiva della Daruma-T Karate si ferma per la pausa estiva, per riprendere con più intensità gli allenamenti a metà settembre, pronta a continuare il percorso di crescita e apprendimento.