Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore del Cuore Immacolato di Maria che si stanno svolgendo dal 24 al 30 giugno. Un fine settimana ricco di appuntamenti tra cui il concerto di Mario Incudine sabato sera 29 giugno e la processione del simulacro del Cuore Immacolato di Maria di domenica 30 giugno.

Il programma completo

Giovedì 27 giugno

ore 8.00 S. Messa con omelia

ore 18.30 Preghiera del S. Rosario

ore 20.00 “Sapori di casa nostra”: apertura stands (‘nciminate, crispelle, panini)

ore 20.00 “PeschiAMO la Speranza”: apertura pesca di beneficenza

ore 20.30 Musica È … Arte: le classi della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “F D’Amico’ IN… CANTO e IN… BALLO

ore 21.00 Esibizione di ginnastica artistica a cura della scuola ASD Millennium

 

Venerdì 28 giugno

Ore 8.00 S. Messa Con omelia

Ore 18.30 Preghiera del S. Rosario

ore 20.00 “Sapori di casa nostra”, apertura stands (nciminate, crispelle, panini)

Ore 20.00 “PeschiAMO la Speranza apertura pesca di beneficenza

ore 20.30 Spettacolo teatrale a cura del C.A.S.T. – Compagnia Amici Studio Teatro: “U SAPITI COMÈ”, commedia in tre atti di E S. Agnetta, regia di Gino Avola

 

Sabato 29 giugno

ore 8.00 S. Messa con omelia

ore 18.30 S. Rosario meditato

ore 20.00 “PeschiAMO la Speranza?”: apertura pesca di beneficenza

“Sapori di casa nostra”: apertura stands (“nciminate, crispelle, panini)

ore 21.00 MARIO INCUDINE in concerto, con la partecipazione di Nicola Randazzo e Giulia Bellardita

 

Domenica 30 giugno Giorno della festa

Sparo di colpi a cannone e festoso suono delle campane

ore 19.30 Processione con il simulacro del Cuore Immacolato di Maria con la presenza del corpo bandistico “V. Bellini” Città di Rosolini per le vie p.zza San Francesco, L. Ardilio, Pacini, Carducci, Asiago, Enna, Augusta, Sampieri, Solferino, Pozzallo / F. De Roberto, G. Galileo, G. Prezzolini, Minghetti, Arioso, Magenta, P. Mascagni, Alighieri, Sacro Cuore, Due Palme, S. Francesco.

ore 20.00 Vendita all’asta dei doni votivi

“PeschiAMO la Speranza’: apertura pesca di beneficenza

“Sapori di casa nostra”: apertura stands (nciminate, crispelle, panini)

ore 22.00 Spettacolo musicale con gli Scacco Matto Live Band

ore24.00 Estrazione sorteggio di beneficenza

 

 

Il messaggio di pace della comunità parrocchiale

Invochiamo spesso l’intercessione della nostra Mamma celeste nelle diverse condizioni della nostra vita e le litanie della Madonna ci riportano ad ognuna di queste ma credo che in questo tempo che stiamo vivendo ce ne sia una che debba essere più forza nella nostra Preghiera: Maria Regina gridata con ancor della Pace! Il dramma dell’Ucraina e nella striscia di Gaza ci ha fatto accorgere che la guerra non è scomparsa nel mondo, era solo confinata lontano dai nostri sguardi distratti: nel Corno D’Africa, in Sud Sudan, in Libia, in Siria, in Afghanistan.

Sono ben 59 le guerre nel mondo in corso in questo momento. Aree che talora neppure conosciamo ma dove ogni giorno mamme piangono i propri figli bimbi restano senza genitori, mogli rimangono senza mariti, sangue alimenta odio e violenza. Che possiamo fare per fermare la guerra?

Molti ritengono che se un popolo viene aggredito militarmente abbia diritto a difendersi anche con le armi; ma “l’occhio per occhio, dente per dente? ha sempre creato morte e distruzione.

Bisogna piuttosto assolutamente lavorare per prevenire i conflitti e per avere organismi al di sopra degli stati che tutelino i popoli senza scatenare guerre, sviluppando un dialogo costruttivo.

La rivoluzione che salva il mondo è l’amore al nemico. Salva il mondo la non violenza della croce, l’amore di Cristo che ha dato la vita pregando per i suoi persecutori. Questa è l’autentica visione di coloro che vogliono la pace, vincere la violenza con la non violenza per interrompere la follia della guerra come espresso più volte da Papa Francesco. La pace è allora dono da chiedere, è atteggiamento da coltivare, è diritto impegno da far crescere. Oggi tocca a noi, questo è il tempo della responsabilità e della preghiera per invocare dal buon Dio attraverso l’intercessione di Maria il dono della pace. Maria, Regina della Pace e Madre premurosa, sostenga e dia concretezza alle nostre aspirazioni di bene per tutti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )