Ennesimo incidente in Via Cesare Battisti, due donne trasportate all’ospedale di Modica
L’ennesimo scontro tra due auto solo pochi minuti fa in un incrocio di Via Cesare Battisti.
A scontrarsi una fiat 500 con a bordo una donna di Melilli, R.R. classe ’80, e una Bmw guidata da una donna rosolinese, Z.M classe ’73.
L’incidente è avvenuto all’incrocio tra Via Sipione e Via Cesare Battisti.
La donna a bordo della 500 stava scendendo da Via Sipione, mentre la Bmw percorreva la Via Cesare Battisti.
Un forte impatto tra le due auto.
Sul posto sono interventi gli agenti della Polizia Municipale Locale che hanno messo in sicurezza l’area, chiudendo la strada per permettere le operazioni di soccorso. Per via dell’assenza, per altro intervento, dell’ambulanza del 118 locale, è intervenuta per i primi e urgenti soccorsi la Misericordia di Rosolini nell’attesa dell’ambulanza del 118 di Pachino che però, alla fine, è arrivata sul posto quando la Misericordia aveva già trasportato le due pazienti all’ospedale di Modica per gli accertamenti.
Sebbene le ferite riportate non sembrerebbero gravi, la donna di Rosolini, Z.M, dopo lo scontro è scesa dall’auto e si è accasciata a terra, non riuscendo ad alzarsi, lamentando forti dolori alla schiena. La conducente della Fiat 500 ha lamentato invece dolori alla gamba. Non sembrerebbe, al momento, nulla di grave.
L’incidente intanto accende di nuovo il dibattito sulla pericolosità degli incroci di Via Cesare Battisti, come quello in questione, che risultano pericolosi anche per assenza totale di segnaletica orizzontale.