Ennesimo furto con scasso a Rosolini, colpito il bar “Bistrò” della stazione ferroviaria
Ennesimo furto notturno a Rosolini, avvenuto verso le 5 del mattina nello spiazzale della stazione ferroviaria dove insiste il bar “Bistrò”.
Per entrare sradicare la griglia installata a protezione della vetrata d’ingresso, i ladri hanno utilizzato una corda, aiutandosi molto probabilmente con un automezzo. Prima, però, hanno girato le telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso presenti all’esterno dell’attività.
Sradicata la griglia di protezione hanno infranto il vetro entrando all’interno del bar e portando via con se il “cambio monete”.
Ad avvertire i titolari è stata la vigilanza privata che, verso le 5 di stamattina, subito dopo l’attivazione dell’allarme interno, ha inviato una pattuglia.
L’azione dei ladri, però, è stata fulminea. Così come avvenuto per il tabacchino di via Ronchi di qualche giorno fa, il “cambia monete” è stato portato via in pochi secondi. Il proprietario del bar, comunque, era solito svuotare tutte le macchinette presenti nelle attività la sera prima della chiusura. Rimane comunque un danno ingente per la griglia sradicata e la vetrata andata in frantumi.
Il bar “Bistrò”, che quest’anno compie ben 30 anni di attività, è rimasto chiuso questa mattina. Al proprietario non è rimasto altro che ripulire il vetro andato in frantumi e richiudere la griglia fino a dove è stato possibile per poi presentare denuncia ai Carabinieri. Ben visibile nella griglia d’ingresso, ancora, la corda utilizzata dai ladri per entrare all’interno dell’attività.