Ennesima morte a Rosolini per un male incurabile, domani i funerali di Antonino Calvo

Ennesima morte a Rosolini per un male incurabile, domani i funerali di Antonino Calvo

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Dire “addio” alla vita a soli 44 anni per un male incurabile. L’ennesimo caso in una Rosolini in cui le vittime per il “male” stanno iniziando a registrare numeri veramente allarmanti.

Si svolgeranno domani, alle 15.30, in Chiesa Madre, i funerali di Antonino Calvo, deceduto il 25 settembre scorso all’Ospedale Umberto I di Siracusa.

Un ragazzo forte, solare, pieno di vita che nel novembre del 2021 ha iniziato ad accusare i primi problemi di salute. Periodo in cui aveva da poco effettuato la seconda dose del vaccino per il Covid-19.

A gennaio del 2022 entra in coma per una melingoencefalite, coma dal quale si risveglia dopo 5 giorni. Da allora la parola “normalità” non farà più parte della sua vita, con le condizioni di salute costantemente messe alla prova.

https://www.arucisicilia.com/

Nell’aprile del 2022, a cause dei continui mal di testa, intraprende i viaggi al centro di ricerca oncologica di Aviano in Friuli Venezia Giulia, dove inizia le dovute cure di chemioterapia.

Fino a quest’estate. A causa dell’incendio all’aeroporto di Catania, iniziano i disagi, la cancellazione dei voli, i mancati viaggi ad Aviano. Ritardi che pesano ulteriormente sulle condizioni di salute del 44enne.

Il 18 settembre era tutto pronto per la partenza ad Aviano ma a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni è stato necessario il ricovero d’urgenza all’Umberto I di Siracusa. La notte del 25 settembre ha esalato il suo ultimo respiro. Il giovane sarebbe morto per le conseguenze di un tumore allo stomaco.

Antonino era un ragazzo conosciuto in città per il suo carattere cordiale e allegro. Da ben 16 anni lavorava come manovratore presso la ditta di demolizione “Tiralongo” sulla Rosolini-Noto, ditta in cui era ormai considerato come un fratello.

Alla famiglia le sentite condoglianze da parte della redazione del Corriere Elorino.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )