Emergenza Coronavirus, la Caritas di “S.Caterina”: garantito il banco alimentare

Emergenza Coronavirus, la Caritas di “S.Caterina”: garantito il banco alimentare

Sono giorni difficili, di grande paura e confusione. Questo, tuttavia, non è “ostacolo alla Solidarietà, alla carità e all’incontro dei bisogni dell’altro, in primis i bisogni essenziali come quello dell’alimentazione“, che continuano a essere garantiti a quanti si trovano in difficoltà.

Proseguono spedite, difatti, come confermano il Presidente Regionale e il referente locale Salvatore Cavarra, tutte le ordinarie azioni a cura della Caritas Parrochiale di Santa Caterina, come l’attività del “Banco alimentare” di aiuto e sostegno alle famiglie bisognose del nostro territorio.

Anche sotto l’emergenza Covid-19, la distribuzione settimanale porta a porta dei generi alimentari, convenzionata a livello nazionale con l’ipermercato “Penny Market” che fornisce viveri a breve scadenza, viene portata avanti con costanza rispettando il solito calendario (lunedì, mercoledì e venerdì), nonché la consegna mensile dei generi alimentari forniti dalla stessa Parrocchia.

Il tutto, attuando e rispettando le dovute misure contenitive e le disposizioni igienico-sanitarie in vigore con il DPCM anti-coronavirus.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )