Emergenza acqua, “Insieme per Rosolini”: “Si rinnovi contratto ad autista autobotte o sarà un disastro”
Fratantonio: “Sono 15/20 richieste al giorno di acqua da parte di cittadini che non possiamo permetterci di lasciare senza acqua, con in giro solo l’autobotte piccola. Dobbiamo rischiare che la gente scenda in piazza a protestare per la mancanza d’acqua?
“Il Commissario proceda subito al rinnovo del contratto al signor Antonino Lorefice, autista dell’autobotte, o in città la già grave emergenza di mancanza d’acqua diventerà un disastro e i cittadini scenderanno in piazza”.
Il gruppo politico Insieme per Rosolini, con il suo portavoce Luigi Fratantonio, lancia un accorato appello al Commissario Straordinario Giovanni Cocco e al Responsabile dei Servizi Finanziari, affinchè si trovino i fondi per il rinnovo urgente del contratto all’autista dell’autobotte.
Per chiarire: a luglio scorso, il Comune di Rosolini (così come la scorsa estate), per sopperire alla necessità dei cittadini e alle numerose richieste d’acqua, ha conferito un incarico occasionale ad un autista in possesso di idonea patente CQC in modo da garantire il traposto d’acqua mediante un’autobotte dalla capacità di 6.000 litri. La sola autobotte piccola non può bastare ad esitare le richieste dei cittadini.
Fino a ieri il servizio è così stato potenziato e, nonostante questo, i disagi e le richieste da parte di tantissimi cittadini che soffrono la mancanza d’acqua non sono mancate, anzi. Da oggi tra l’altro, dopo la scadenza del contratto, non potrà che andare sempre peggio.
“Sono 15/20 richieste al giorno di acqua – continua Fratantonio-, da parte di cittadini che non possiamo permetterci di lasciare senza acqua con in giro solo l’autobotte piccola. L’emergenza acqua non è ancora finita e il contratto al signor Lorefice va rinnovato. Se non lo si fa, vuol dire che le richieste fatte oggi dai cittadini, verranno esitate non prima del 7 settembre. Sarà un disastro! Dobbiamo rischiare che la gente scenda in piazza? Ci sono persone anziane, bambini…Chiediamo immediata sensibilità al Commissario affinchè trovi i fondi per garantire la continuità del servizio perchè in piena estate non possiamo permetterci di mettere da parte questo servizio“.